Non solo Matteo Brunori. Dopo il pari con il Brescia ed il mancato accesso agli spareggi promozione, la dirigenza rosanero ha già avviato le riflessioni in vista della nuova stagione. Il Palermo ripartirà di certo dal bomber italo-brasiliano, trascinatore e protagonista a suon di gol (venti tra campionato e Coppa Italia) anche in serie cadetta.
SERIE B
Palermo, non solo Gomes e Brunori: rinnovo anche per il giovane Buttaro fino al 2027
Tra i punti fermi anche Mirko Pigliacelli, che vestirà la maglia rosanero anche nella stagione 2023/2024. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" sarà uno dei prossimi a rinnovare fino al 2026, insieme al giovane Alessio Buttaro. Quest'ultimo si è preso la scena nel finale di regular season con diverse prestazioni convincenti. Il suo entourage ha intensificato i contatti con la società di viale del Fante e non dovrebbe esserci nessun ostacolo per il prolungamento del suo contratto in scadenza 2025.
Destro naturale dotato di sagacia tattica e vis agonistica, attento e caparbio in sede di marcatura. Interprete ideale nel ruolo di braccetto di destra in una linea difensiva a tre. Profilo duttile in grado di ricoprire la posizione di terzino destro in una difesa a quattro o quella di esterno di centrocampo in una linea a cinque. Buttaro rinnoverà fino al 2027 dopo aver disputato diciannove presenze in stagione e segnale un gol nella trasferta di Como. "Un attestato di fiducia importante da parte della società rosanero e per nulla scontato vista la stagione anche sfortunata da parte dello stesso calciatore, rimasto per molto tempo ai box per un infortunio alla caviglia e, quindi, scavalcato nelle gerarchie dai propri compagni di squadra. Ma con un finale di stagione a dir poco convincente, Buttaro ha conquistato sia la fiducia e, quindi, la conferma della società che del proprio allenatore, che potrà nuovamente contare su di lui", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA