serie b

Calciomercato Palermo, obiettivo Migliorini: l’offerta di Foschi e la volontà del calciatore. I dettagli…

Calciomercato Palermo, obiettivo Migliorini: l’offerta di Foschi e la volontà del calciatore. I dettagli…

Quando mancano otto giorni alla chiusura della sessione estiva del calciomercato, il Palermo lavora al fine di sfoltire la rosa e completare con gli ultimi colpi in entrata l'organico a disposizione di Tedino. Per il reparto difensivo Foschi punta...

Mediagol2

Ad otto giorni dal termine della sessione estiva di calciomercato, Rino Foschi lavora alacremente per completare il mosaico a disposizione del tecnico del Palermo in vista della stagione calcistica 2018-2019.

Tante le questioni spinose da risolvere: il futuro di Rispoli, Aleesami, Nestorovski e Struna, big scontenti ed in attesa di nuova sistemazione, nonché il completamento delle operazioni in entrata con almeno una novità per reparto in programma. Obiettivi concreti non solo dalla trequarti in su per il dirigente romagnolo: anche in seno al reparto difensivo è plausibile ipotizzare al meno un innesto. Il capitolo centrali difensivi è all'ordine del giorno in agenda per il responsabile dell'area tecnica rosanero. Certi della conferma i giovani Accardi e Pirrello ed il polacco Szyminski.

Foschi farà di tutto per trattenere in Sicilia, rimodulando contratto ed ingaggio, il vero valore aggiunto della retroguardia, il centrale col vizio del gol Slobodan Rajkovic. Struna spinge per cambiare aria ma si resta sempre in attesa di un'offerta che possa soddisfare le ambizioni del calciatore e le pretese economiche del club.

Bellusci, forte del suo ruolo di leader e di un contratto fino al giugno 2020, vorrebbe restare in maglia rosanero. Tuttavia, i suoi rapporti non proprio idilliaci con l'attuale tecnico Tedino, e l'interesse palesato da più di un club nei suoi confronti, Hellas Verona in testa, suscitano ancora qualche dubbio sulla sua permanenza.

Rino Foschi sonda il mercato per individuare profili di livello nel ruolo e nelle ultime ore sono vertiginosamente in ascesa le quotazioni di Marco Migliorini, classe 1992 con un passato nella formazione primavera del Torino, che ha disputato l'ultima stagione con la maglia dell'Avellino.

Centrale difensivo abile nel gioco aereo, in virtù dei suoi 194 cm di altezza, Migliorini è attualmente un calciatore svincolato in seguito alle note vicende che hanno coinvolto il club irpino.

Secondo indiscrezioni esclusive raccolte dalla redazione di Mediagol.it, l'interesse del Palermo nei confronti del calciatore sarebbe concreto e reale. L'incontro svoltosi tra Rino Foschi e l'entourage del centrale nativo di Peschiera del Garda è stato interlocutorio ma cordiale. Il dirigente romagnolo considera Migliorini una prima scelta ed il ragazzo sarebbe entusiasta di vestire la maglia rosanero nonostante la corte serrata di altri club. Foggia, Salernitana, Lecce ed Ascoli starebbero monitorando con attenzione l'evoluzione del futuro del classe 1992.  

Il Palermo in serie cadetta resta un club di assoluto prestigio e, nel caso in cui si creassero i presupposti ideali, il club rosanero avrebbe la priorità nelle gerarchie di preferenze dell'ex Avellino. Nonostante una distanza, comunque colmabile, in termini di entità e durata del contratto (il Palermo avrebbe proposto un accordo biennale) filtra ottimismo tra le parti che potrebbero aggiornarsi a breve.

Foschi lavora al potenziamento del reparto difensivo: Migliorini-Palermo, trattativa molto bern avviata...