Manca solamente l'ufficialità, ma presto arriverà anche quella.
zamparini
Calciomercato Palermo: nuovo tentativo per Valdifiori, il giocatore ha detto ‘no’ ai rosa
Il retroscena relativo al classe '86 del Napoli: in attesa di ricevere una risposta convincente da Bruno Henrique, i rosa avevano fatto un tentativo per Valdifiori, il quale ha declino subito la proposta.
Il Palermo ha messo a segno due colpi a centrocampo: in dirittura d'arrivo gli innesti di Bruno Henrique del Corinthians e Ouasim Bouy (classe '93 di proprietà della Juventus).
Se per il secondo si è trattato di una trattativa-lampo, per il primo si tratterà della fine di una telenovela durata venti giorni circa. A un certo punto delle negoziazioni tra Faggiano (il ds dei rosa), il club paulista, l'entourage del giocatore, il Londrina e il Coimbra (questi ultimi due sono dei fondi comproprietari del cartellino del classe '89), sembrava che i siciliani fossero talmente lontani dall'accordo da poter abbandonare la pista. E' in quel momento che il Palermo avrebbe deciso di bussare nuovamente alla porta del Napoli per Mirko Valdifiori. Il centrocampista classe '86, tuttavia, avrebbe declinato in settimana le rinnovate avance dei rosa, così come quelle dell'Udinese che potrebbe presto salutare Francesco Lodi. Irremovibile sulle sue posizioni - racconta Gazzamercato.it - Valdifiori ha deciso di restare al Napoli, convinto di poter essere protagonista dopo l’ultima stagione in chiaroscuro. Oggi il tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri, lo farà partire dal primo minuto nel debutto in campionato, in occasione del match contro il Pescara di Massimo Oddo.
In giornata, inoltre, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha pre-annunciato che, dopo Bruno Henrique e Bouy, il suo club si preparerà ad accogliere un altro calciatore, un colpo a sorpresa, anche se il patron friulano non ha specificato né ruolo, né identikit del giocatore in questione.
Ieri la nostra redazione ha raccolto un'anticipazione che riguarderebbe il mercato dei centrocampisti: i rosanero avrebbero avviato i contatti con l'entourage di Alberto Aquilani, attualmente in forza allo Sporting Lisbona. Dati i costi pressoché contenuti dell'eventuale affare, si tratterebbe di un'operazione parallela a quella riguardante Bruno Henrique.
© RIPRODUZIONE RISERVATA