Undici giorni di mercato e appena un'operazione portata a compimento da parte del Palermo che, almeno fin qui, non è riuscito a soddisfare le esigenze palesate dal suo tecnico, Eugenio Corini.
zamparini
Calciomercato Palermo: necessità di fare cassa, proposto Edoardo Goldaniga alla Sampdoria
Manca il cash per fare mercato e il Palermo lo cerca, proponendo il difensore classe '93 ai blucerchiati.
Il solo Stefan Silva (attaccante classe '90 prelevato dal GIF Sundsvall) non può bastare ad una squadra che ha presentato diverse falle in questi primi mesi di campionato. In difesa, salvo inattesi sviluppi, arriverà in rosanero Toni Sunjic, bosniaco classe '88 proveniente dallo Stoccarda (qui i dettagli dell'operazione suggerita da Davor Curkovic).
Per un centrale che arriva, un altro che potrebbe presto fare le valigie. L'avevamo detto in tempi non sospetti: Edoardo Goldaniga figura nella lista dei partenti in questa sessione di mercato e rimarrà in Sicilia solamente in assenza di un'offerta che la società fa del calciatore. Il classe '93 vorrebbe rimanere almeno fino al termine della stagione, ma le necessità del club sono ben precise: trarre, dalle cessioni dei rosanero più ambiti in sede di mercato, il cash utile per investimenti in entrata. E Goldaniga sembra avere importanti estimatori. Dal Sassuolo all'Atalanta (che ha appena ceduto Caldara alla Juventus), passando per la Sampdoria.
Sì, la Sampdoria di Massimo Ferrero, del ds Carlo Osti e Daniele Pradé: dopo il tentativo della scorsa estate, si continua a parlare dell'ex Perugia e Pisa in orbita doriana. Questa volta, però, a proporre il 23enne alla Samp sarebbe stato proprio Zamparini che, secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport', avrebbe avuto un contatto nelle scorse ore con la dirigenza ligure. La Sampdoria ha appena ceduto Krajnc e necessiterebbe di un altro centrale solamente nel caso in cui Giampaolo decidesse di continuare ad schierare Regini terzino: in caso contrario, Ferrero potrebbe anche preferire non accogliere alcun difensore in questa finestra di riparazione. Nei prossimi giorni, comunque, si conoscerà meglio quello che sarà il destino calcistico di Edoardo Goldaniga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA