Dopo aver dato il via libera a Gilardino, ora nuovo attaccante dell'Empoli, Maurizio Zamparini e Rino Foschi si ritrovano ad affrontare una situazione piuttosto complicata.
palermo
Calciomercato Palermo: Matri per il dopo-Gilardino? Ipotesi difficile, la situazione
Il Palermo continua a setacciare il mercato alla ricerca del dopo-Gilardino: difficile la pista che porterebbe all'attaccante di proprietà del Milan.
Il bomber biellese ha certamente lasciato un vuoto tangibile in seno all'organico rosanero, dove era considerato un vero e proprio leader, dentro e fuori dal campo. Foschi ne è consapevole: non potrà sopperire alla partenza di Gila con un'ulteriore scommessa. Per questo motivo, la dirigenza di viale del Fante aveva messo in cima alla lista dei desideri Marco Borriello. Il centravanti classe '82 - attualmente svincolato - avrebbe, però, già rifiutato l'offerta formulata dai rosanero, preferendo aspettare altre/nuove proposte.
E allora, chi raccoglierà l'eredità di Gilardino? L'ultima idea di mercato porterebbe il nome di Alessandro Matri, terminale offensivo di proprietà del Milan e reduce dal prestito alla Lazio. Si tratta di una suggestione e nulla più, considerato l'ingaggio percepito dal giocatore (2,5 milioni di euro netti a stagione). Un'idea, insomma, che è destinata a restare tale. Sì, perché Foschi dovrà fare i conti con un budget limitato e con un tetto di 500 mila euro d'ingaggio per i nuovi acquisti. Un limite che renderà ancor più difficile il compito del diesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA