Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: le ultime su Simone Lo Faso-Monaco

Josip Posavec e Simone Lo Faso

Il pressing del club monegasco sul talento classe '98 del Palermo: ecco le ultime.

Mediagol40

Alla fine, se tutto andrà come programmato, sarà cessione. Simone Lo Faso si appresta a dire addio al Palermo Calcio. Vi è la volontà di tutte le parti in causa di rendere concreto un trasferimento che è nell'aria da alcune settimane.

Del resto, il classe '98 non ha ricevuto un trattamento esemplare da parte del club che, un anno fa, gli aveva fatto firmare un contratto ricco di promesse: presenze, maggior coinvolgimento, più occasioni di crescere sul campo... E invece, nulla di tutto questo. Quattro le apparizioni significative (cioè da 30 minuti a salire) con la Prima Squadra per il talento palermitano, unanimemente riconosciuto quale giovane tra i più promettenti del panorama calcistico italiano. Il suo entourage è a lavoro per trovare la sistemazione che vada bene anche al club di viale del Fante, ormai proiettato alla vendita del prodotto del vivaio rosanero.

L'Inter non ha mai mollato la presa (spinta da un Dario Baccin, ora vice-direttore sportivo dei nerazzurri, che lo stima particolarmente) e vorrebbe mettere in piedi una trattativa in sinergia con la Sampdoria, ma a muovere passi più concreti è il Monaco, squadra arrivata sino in semifinale nell'ultima edizione della Champions League. I rosa vacillano di fronte alle avance del club francese per il gioiellino appena diciannovenne. I monegaschi - secondo TMW - proporrebbero un prestito con diritto di riscatto, per un totale di 5 milioni di euro più bonus. Dall'altra parte Zamparini vorrebbe maggiori garanzie sul riscatto da parte del Monaco e preferirebbe un prestito oneroso con riscatto e una percentuale sulla futura vendita. Al di là di questi dettagli, però, la strada sembra tracciata: Simone Lo Faso va verso la cessione, il Palermo si prepara a sciogliere le riserve in merito al futuro del classe '98 che, comunque, ad oggi dovrebbe rientrare nella lista dei convocati per il ritiro di Bad Kleinkirchheim (si comincerà il 12 luglio).

tutte le notizie di