Undici reti complessive alla prima esperienza in rosanero.
palermo
Calciomercato Palermo: futuro Gilardino non scontato. Il bomber chiede rispetto
Nell'estate del 2015 ha firmato un contratto triennale col club di viale del Fante, ma le offerte non gli mancano. L'ex Guangzhou vuole vederci chiaro.
Tra mille difficoltà, pregiudizi nei suoi confronti e l'avanzare degli anni, Alberto Gilardino ce l'ha fatta. Ce l'ha fatta a trasformare lo scetticismo in applausi, ce l'ha fatta a far gioire il pubblico del Barbera; ce l'ha fatta a far ricredere il suo presidente che solo qualche mese fa lo paragonava ad un "cognac da bere una volta ogni tanto e non a sorsi".
[opta title="Alberto Gilardino" widget="playerprofile" team="1405" player="8516"]
Adesso la palla passa a lui. A quel Gilardino che non ha mai smesso di essere un professionista e che vorrà onorare un contratto che segna 'scadenza 2018'. Due anni ancora di rapporto coi siciliani... sì, ma ad una condizione. Il bomber di Biella vuole rispetto da chi gli chiede di sgomitare col presunto talento di turno o col giovane straniero che magari ha le carte in regola, ma ha ancora tanto da dimostrare. Vuole chiarezza da parte di chi allestirà la squadra in vista dell'anno venturo. Di fatto sono le stesse garanzie richieste e avanzate da Davide Ballardini, allenatore con cui Gila ha un forte rapporto e desidererebbe continuare a lavorare.
Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Giornale di Sicilia, il futuro del classe '82 non sarebbe quindi così scontato. Nei prossimi giorni si delineerà il progetto tecnico del Palermo e lui potrebbe agire di conseguenza, consapevole che le offerte da parte di altre squadre (anche di Serie A) non gli mancherebbero. Tra tutte, a farsi avanti dovrebbe essere ancora la Fiorentina (si tratterebbe di un terzo ritorno in Toscana). I viola avrebbero in mente una proposta allettante per il calciatore piemontese: contratto a gettone e futuro da dirigente. Prospettive che potrebbero affascinare Gilardino che, allo stato attuale, non vuole comunque pensare più di tanto a ciò di cui si occuperà una volta appesi gli scarpini al chiodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.