Franco Vazquez lascia il Palermo dopo quattro stagioni.
zamparini
Calciomercato Palermo: Franco Vazquez-Siviglia, le reali cifre dell’operazione. C’è il “guaio” Mascardi
Il club di viale del Fante ha chiuso col Siviglia per la cessione del Mudo. Parte di questi milioni, però, saranno destinati all'ex procuratore di Dybala, con il quale Foschi cerca un accordo per una dilazione del debito.
Il Mudo raggiungerà nelle prossime ore la Spagna, dove effettuerà alcuni test fisici, per poi partire direzione Orlando, Stati Uniti, attuale sede del ritiro del Siviglia.
Quanto incasseranno i rosanero dalla cessione del trequartista italo-argentino? Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de 'La Repubblica', il club andaluso verserà nelle casse dei siciliani 15 milioni di euro totali, bonus compresi, con il calciatore che firmerà un contratto quinquennale da due milioni netti all'anno. Non una cifra - quella relativa alla cessione - che ha del tutto lasciato soddisfatto il patron Maurizio Zamparini che, fino all'ultimo istante, si attendeva un rilancio più cospicuo da parte di una società inglese. Rilancio che di fatto si è rivelato essere un bluff. Una volta appurato ciò, il Palermo ha lasciato partire Vazquez verso Siviglia.
Saranno quindici milioni da investire interamente sul mercato? La risposta è "no". Il guaio infatti - sottolinea il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari - è che con questi milioni Zamparini dovrebbe far quadrare diverse cose: prima di tutto dovrà pagare le pendenze economiche al primo procuratore di Dybala, quindi sistemare il bilancio e infine rinforzare la squadra per il prossimo anno. Il direttore sportivo Rino Foschi è al lavoro per la prima e l’ultima di queste voci. Con Mascardi (rappresentante della Pencil Hill) in causa con Zamparini, sarebbe vicino l’accordo per una dilazione del debito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA