zamparini

Calciomercato Palermo: dalla difesa all’attacco, chi resta e chi va. In mediana c’è solo Jajalo

Calciomercato Palermo: dalla difesa all’attacco, chi resta e chi va. In mediana c’è solo Jajalo

Solo Jajalo a centrocampo è una certezza per il ritiro. In attacco le conferme di Balogh e Trajkovski.

Mediagol7

Una stagione da programmare, un mercato in entrata (e in uscita) ancora tutto da decifrare.

Il Palermo al momento ha fatto registrare soltanto addii; a quelli di Sorrentino e Maresca, seguiranno i saluti di Franco Vazquez, Achraf Lazaar e con ogni probabilità anche quelli di Gilardino e Giancarlo Gonzalez.

Come verranno sostituiti? E chi rimarrà ancora in Sicilia? È l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' a fare il punto della situazione.

DIFESA -Rispoli e Morganella, protagonisti del finale di stagione, rimarranno così come Andelkovic e Cionek, quest'ultimo attualmente impegnato all'Europeo. Chi piace a più di un club di Serie A è Edoardo Goldaniga, ma salvo clamorose offerte anche il numero 6 rosanero resterà. E poi c’è Struna; nonostante lo sloveno abbia deluso non poco le aspettative, stando al suo agente rimarrà a Palermo perché ha voglia di riscatto e il patron Zamparini lo stima.

CENTROCAMPO - Poche certezze. Per quanto concerne il reparto mediano, l'unico sicuro di ricevere la convocazione per il ritiro è Mato Jajalo. Maresca ha salutato, Brugman e Cristante non sono stati riscattati. Restano Chochev, Quaison e Hiljemark. Zamparini sperava in un exploit di Hiljermak all’Europeo. Niente minuti, niente exploit, niente cessione. Forse, perché gli estimatori di certo non mancano. Quaison e Chochev, invece, sono sul mercato.

ATTACCO - In attacco, bocciato Djurdjevic, le conferme riguardano Balogh e Trajkovski. A loro si aggiunge Ilija Nestorovski, l'attaccante macedone acquistato a gennaio, ma che sarà a disposizione di Ballardini a partire dal primo luglio. Gilardino e Vazquez restano ad un passo dall'addio.