Fabio Lupo, con l'immancabile sovrintendenza del patron Zamparini e di concerto con il tecnico Bruno Tedino, sta operosamente stilando linee guida e strategie del prossimo mercato.
zamparini
Calciomercato Palermo: blitz Coronado, tutta la verità. Zamparini e quel retroscena
Superando la concorrenza del Chievo, il neo ds Lupo è riuscito a trovare l'intesa con il Trapani per l'estroso fantasista italo-brasiliano.
I primi giorni di questa settimana potrebbero essere quelli giusti per ufficializzare due movimenti in entrata. Andrea Ingegneri, centrale difensivo classe '92, ed Igor Coronado, trequartista brasiliano proveniente dal Trapani, saranno a breve nuovi calciatori del Palermo. Quadriennale per Ingegneri, pupillo di Tedino, che arriverà in Sicilia a titolo definitivo.
Superando la concorrenza del Chievo, il neo ds Lupo è riuscito a trovare l'intesa con il Trapani per l'estroso fantasista sudamericano. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, l'operazione Coronado verrà ratificata con la formula del prestito con obbligo di riscatto da parte del club rosa, che verserà in totale nelle casse del sodalizio granata una cifra di poco superiore al milione di euro. Intesa trovata rapidamente con l'entourage del ragazzo, entusiasta della nuova destinazione. Quadriennale con base fissa integrata da una serie di bonus legati ad obiettivi individuali (computo di segnature ed assist) e adeguamento dell'ingaggio già stabilito in caso di promozione nella massima serie. Lupo si è speso in maniera significativa per definire l'ingaggio del brasiliano fortemente voluto dal tecnico Tedino. Vinte anche le iniziali perplessità di Zamparini, al quale il giocatore era già stato offerto in tempi non sospetti, quando militava ancora nel campionato maltese. Il patron friulano era tentato dal concedere una seconda chance a Roland Sallai, vagliando l'ipotesi di riscattare l'intero cartellino dell'ungherese a fronte di un piccolo sconto sulla cifra inizialmente pattuita (2,5 milioni) con la Puskas Academy. Il parere di Tedino e la determinazione di Lupo nel portare a termine la trattativa Coronado hanno contribuito a rompere gli indugi con Zamparini che ha dato l'ok all'ingaggio del brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA