Le strategie di mercato di Daniele Faggiano.
zamparini
Calciomercato Palermo: Balotelli verso il Nizza. Obiettivo Taarabt, ma è il centravanti che vuole Ballardini?
La penultima giornata di mercato estivo porta in dote un raffreddamento della pista relativa a Balotelli e l'interessamento a sorpresa dei rosanero per Adel Taarabt del Benfica.
Se è vero che parlar troppo di un obiettivo può essere deleterio "perché altri club possono rubarti l'idea"; è altrettanto vero che, quando se ne parla più approfonditamente, è possibile che quello stesso obiettivo non rappresenti più una priorità di mercato. E' così che, nel giorno in cui il ds del Palermo comunica che i rosa proveranno fino alla chiusura ufficiale della sessione estiva di trattative, Super Mario si allontana quasi definitivamente dalla destinazione siciliana.
Nonostante le smentite di rito da parte dell'agente Mino Raiola (LEGGI QUI), il calciatore in uscita dal Liverpool sarebbe a un passo dall'accordo con i francesi del Nizza, con le visite mediche che dovrebbero essere svolte nella giornata di domani. Un matrimonio difficile tra Balotelli e il Nizza: l'allenatore Favre aveva fatto sapere alla dirigenza transalpina di essere contrario al tesseramento di Super Mario, ma alla fine ha prevalso il volere del presidente, Jean-Pierre Rivère.
Per il Palermo si può già parlare di triste epilogo. La dirigenza rosa già sfoglia la margherita delle alternative. E tra Galabinov, Trotta, Lasagna e Ciofani, ecco il il nome di Adel Taarabt del Benfica. Più che di un centravanti (il ruolo che intende coprire il Palermo), trattasi di una mezza punta o, meglio, di un trequartista. Il 27enne franco-marocchino è divenuto da poche ore oggetto primario dei desideri di Zamparini e Faggiano, nonostante non presenti le caratteristiche del terminale offensivo propriamente detto. Basterà il solo innesto dell'ex Milan (tra i rossoneri era tra i migliori amici di Balotelli) per completare il reparto d'attacco e accontentare Ballardini? Possibilmente - dovessero proseguire i contatti tra il Palermo e il Benfica (il primo si è già registrato nel pomeriggio) - si dovrà accompagnare l'operazione a un'altra che riguarderebbe un centravanti in grado di alternarsi con Nestorovski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA