zamparini

Calciomercato Palermo, Taarabt: “Dover tornare in Italia in un club meno prestigioso del Milan mi farebbe schifo”

Le dichiarazioni rilasciate sei giorni fa dall'attaccante del Benfica.

Mediagol40

Il Palermo si muove per Adel Taarabt, seconda punta classe 1989 di proprietà del Benfica.

Il calciatore ex Milan (in uscita dal club portoghese) rappresenterebbe l'obiettivo primario dei rosa che negli ultimi minuti avrebbero inviato una email ai lusitano per sondare il terreno. Nei giorni scorsi, precisamente il 23 agosto, Taarabt si era reso protagonista di un'intervista abbastanza singolare: senza mezzi termini, il calciatore franco-marocchino, aveva rivelato a France Football che "tornare in Serie A in un club meno prestigioso del Milan avrebbe fatto schifo".

Ecco il contenuto dell'intervista. "Ci sentiamo ancora oggi con Seedorf e mi ha chiesto di andare a giocare in Cina, ma non andrò lì. Offerte in Italia? Sì, qualcuna c'è, ma quando hai giocato nel Milan, dover tornare per un club meno prestigioso fa schifo a livello mentale. Io sono un numero 10, conosco la Serie A e lì andrei a difendere, non a brillare. In Italia, se non giochi in una delle prime cinque squadre, soffri".

Taarabt ha poi spiegato il suo fallimento al Benfica, il club con cui ha un contratto fino al 2020 e che lo ha retrocesso nella squadra B nonostante l'ingaggio elevato, il terzo di tutta la rosa: "Sono arrivato con qualche chilo di troppo, poi ho avuto problemi con l'allenatore e non è bastato l'intervento del presidente". Il marocchino non vede l'ora di cambiare aria. "Marsiglia è la città in cui sono cresciuto, dove vivono i miei genitori. Sarebbe bello tornare a casa, dalla mia famiglia. Per me è il club perfetto, quello di cui ho bisogno. Con l'esperienza che ho, so cosa un club come il Marsiglia si aspetterebbe da me".