"E' il giocatore ideale per questo Palermo. Ne parlo tranquillamente con voi giornalisti, perché una trattativa vera e propria esiste, ma non siamo vicini alla chiusura con l'Atalanta. Tutt'altro, siamo lontani, ma stiamo lavorando".
zamparini
Calciomercato Palermo: asta per Cigarini, Cagliari e Sampdoria in pressing sul regista. Foschi pensa a uno scambio?
Il regista classe '86 è in uscita dall'Atalanta: i bergamaschi si fregano le mani di fronte alla possibilità che si scateni un'asta in Serie A. Foschi ha le idee chiare.
Così, ieri, Rino Foschi ha voluto far chiarezza sull'interessamento ormai risaputo dei rosanero per Luca Cigarini, regista classe '86 che l'Atalanta si sarebbe convinta a cedere nel corso di questa estate. Nessuna scadenza imminente nel contratto dell'ex Napoli e Siviglia (il suo rapporto terminerà nel giugno del 2018), ma una volontà reciproca di dirsi addio: il calciatore di Montecchio Emilia vorrebbe sposare un progetto che lo veda più protagonista e la Dea intenderebbe far cassa per poi (coi milioni ricavati) riempire le caselle vuote dello scacchiere di Gasperini.
Calciomercato Palermo: Foschi sogna José Angulo, il suo club rifiuta offerta dal Brasile. I dettagli
Per il classe '86 potrebbe scatenarsi un'asta di mercato che vedrebbe i rosanero coinvolti, ma fino a un certo punto: Sampdoria e Cagliari spingono per l'ingaggio di Cigarini e l'Atalanta attende che l'offerta si faccia ancora più cospicua. Il Palermo non vuole defilarsi del tutto, anche perché Foschi e Zamparini sono consapevoli del fatto che per Ballardini si tratta del playmaker ideale per dar ordine al suo centrocampo.
Nonostante le disponibilità economiche del club di viale del Fante non siano proprio così profonde, il ds rosa mantiene vive le speranze. Del resto, ci sarebbe sempre un Achraf Lazaar che interesserebbe alla società di Percassi e che potrebbe essere usato come pedina di scambio per alleggerire il costo dell'operazione. Il Palermo le proverà tutte per portare a casa il colpo tanto bramato da Ballardini. Vietato perdere tempo, però: Cigarini ha diversi estimatori in Serie A e non vuole attendere ancora altre settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA