Bruno Henrique si fa spazio nello scacchiere di Roberto De Zerbi.
zamparini
Bruno Henrique: “Tifosi in Brasile volevano andassi in un top-club? Il Palermo è un top-club”
Il centrocampista brasiliano risponde ai messaggi ricevuti nelle scorse settimane dai sostenitori del Corinthians: "Forse all'estero si tengono in considerazione solo Juve, Inter e Milan".
Il fatto che il brasiliano non debba rispondere alla convocazione della propria Nazionale è certamente un punto a suo favore, nella scalata ai piani alti delle gerarchie del mister rosanero. Il classe '89 verrà provato e riprovato dall'allenatore del Palermo che fino alla prossima settimana dovrà fare a meno di Hiljemark e altre dieci calciatori.
Da Nestorovski ad Aleesami: tutti gli impegni dei calciatori del Palermo con le rispettive Nazionali
Intanto, Bruno Henrique Corsini torna a parlare alla stampa brasiliana e, tra i temi trattati, anche uno abbastanza delicato. "Molti tifosi del Corinthians hanno criticato la mia scelta di andare al Palermo perché lo reputano un club poco importante in Italia? Ognuno la pensa come vuole - ha premesso l'ex Timao -: io rispetto i pensieri altrui, gli altri devono però rispettare anche le mie decisioni. Il Corinthians è certamente il club più importante del campionato brasiliano, su questo non ci sono dubbi. Come spiegato diverse volte, però, a un certo punto della mia carriera ho deciso di venire a giocare qui in Europa. Il Palermo per me rappresenta una grandissima opportunità e poi in Brasile magari non si ha la percezione reale delle cose: il Palermo, a modo suo, è anche un grande club - ci tiene a sostenere Bruno Henrique -. Solo che da fuori ci si concentra esclusivamente su Juventus, Inter, Milan e sulle altre big".
© RIPRODUZIONE RISERVATA