Via i Nazionali, spazio al cosiddetto Palermo 2. I rosanero - a caccia di conferme - sono chiamati al primo esame in trasferta del nuovo campionato: questo pomeriggio, nella seconda giornata del campionato di Serie B, affronteranno il Brescia di Roberto Boscaglia.
palermo
Brescia-Palermo: probabili formazioni. Dawidowicz in difesa, Embalo in avanti. Le scelte di Tedino
Le probabili formazioni di Brescia-Palermo, seconda giornata del campionato di Serie B.
Quella in programma alle ore 18 allo stadio Mario Rigamonti per Bruno Tedino sarà come un'altra finale. Un banco di prova importante, dopo il successo maturato sabato scorso con lo Spezia fra le mura amiche del Renzo Barbera. Una vittoria che ha lasciato in dote buone sensazioni sul piano della tenuta mentale e degli equilibri tattici. Il tecnico originario di Treviso dovrà fare a meno dei tanti Nazionali impegnati con le rispettive selezioni. Otto i titolari che mancheranno rispetto al match giocato contro la squadra di Fabio Gallo. La rivoluzione - dunque - è obbligata, ma una cosa è certa: Tedino metterà in campo giocatori smaniosi di esprimere tutte le loro qualità, di dimostrare il proprio valore e di mettere in difficoltà il mister per le scelte future.
PALERMO - In quel di Brescia non ci sarà Gaetano Monachello, arrivato poco prima del gong finale che ha sancito la chiusura della sessione estiva di calciomercato e non convocato da mister Tedino. Ci saranno, però, novità in ogni reparto, a partire dalla porta: a difendere i pali rosanero sarà questa volta Alberto Pomini, pronto a ritrovare il campo dopo circa due anni e ad esordire in maglia rosanero. Il tecnico, con ogni probabilità, si affiderà ancora una volta al 3-4-2-1. In difesa, Dawidowicz è attualmente in vantaggio su Andrea Accardi: sarà il jolly polacco a completare il reparto arretrato insieme al rientrante Bellusci e al connazionale Szyminski. Pochi dubbi in mezzo al campo, dove Murawski e Gnahoré prenderanno il posto di Mato Jajalo e Ivaylo Chochev, mentre sulle fasce agiranno Morganella da una parte e Rolando (in settimana elogiato pubblicamente dall'ex Pordenone) dall'altra. Andrea Rispoli, invece, pare destinato ancora una volta alla panchina, o almeno fino a quando non dimostrerà a Tedino di aver ritrovato la giusta condizione psico-fisica. Nino La Gumina avrà il compito di sostituire Ilija Nestorovski. Ai suoi fianchi, il solito Igor Coronado e Carlos Embalo. A lungo considerato un giocatore in partenza, l'esterno offensivo ex Brescia ritroverà una maglia da titolare proprio nello stadio in cui è riuscito a dare il meglio di sé.
BRESCIA - La squadra di Roberto Boscaglia, reduce dalla sconfitta per 2-1 maturata sul campo dell'Avellino, avrà come obiettivo quello di portare a casa i primi punti. Il tecnico di origini siciliane - che non potrà contare su Ndoj (squalificato), Torregrossa, Bisoli e Longhi (out per infortunio) - proporrà il classico 3-5-2. Minelli verrà rilanciato fra i pali; in difesa, Gastaldello sarà affiancato da Meccariello e Somma (con Lancini in concorrenza con quest'ultimo per una maglia da titolare). Sugli esterni, agiranno Cancelotti a destra e il neo-acquisto Furlan a sinistra. A centrocampo, le chiavi della regia verranno affidate a Machin, con Martinelli e Cattaneo (o Di Santantonio nel ruolo di Bisoli) al suo fianco. In avanti, invece, Cortesi farà ancora una volta da spalla al temibile ed esperto Caracciolo.
Ecco le probabili formazioni di Brescia-Palermo, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie B.
BRESCIA (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello; Cancelotti, Martinelli, Machin, Cattaneo, Furlan; Caracciolo, Cortesi. Allenatore: Roberto Boscaglia.
PALERMO (3-4-2-1): Pomini; Dawidowicz, Bellusci, Szyminski; Morganella, Murawski, Gnahoré, Rolando; Coronado, Embalo; La Gumina. Allenatore: Bruno Tedino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA