serie b

Breda: “Palermo squadra più forte del campionato. Promozione del Frosinone meritata, ma l’ultima partita…”

Mediagol22

L'ex tecnico del Perugia Roberto Breda commenta la stagione di Serie B conclusasi con la promozione del Frosinone ai play-off

La parola a Roberto Breda.

L'ex tecnico del Perugia ha commentato, ai microfoni di 'Tuttomercatoweb', la stagione cadetta che ha condotto alla promozione Empoli, Parma e - al termine dei play-off - il Frosinone, a discapito dei rosanero:

"Il Palermo era la squadra più forte del campionato, nel girone di ritorno però non è stato all’altezza. Il Frosinone per quello che ha fatto sul campo ha meritato, ma l’ultima partita è stata una schifezza perché si sono viste cose che non devono esistere. Queste cose bisognerebbe evitarle. Fermo restando che il Frosinone ha meritato la Serie A, ci ha messo cattiveria e determinazione".

L'allenatore trevisano, rimosso dall'incarico al termine della regular season di Serie B e sostituito ai play-off da Alessandro Nesta, ha detto la sua riguardo all'esonero:

"Non ho capito l’esonero. Speravo di fare i playoff, non riesco a darmi una spiegazione. Me l’ha comunicato il presidente. Non voglio commentare, rimane sempre il grande rammarico di non aver fatto i playoff. Con i ragazzi abbiamo fatto un bel percorso con belle soddisfazioni. Essere arrivati lì e non aver giocato la partita più importante dell’anno è normale che mi abbia lasciato l’amaro in bocca. Ora però devo trasformare tutto in energia per ripartire. Il futuro? C’è stato qualche contatto. Ma niente di stravolgente. La B è particolare, aspettiamo".