serie b

Bellusci: “Vogliamo tornare subito in A, uniti per vincere. Tifosi, aiutateci a dare il massimo”

Bellusci: “Vogliamo tornare subito in A, uniti per vincere. Tifosi, aiutateci a dare il massimo”

Prime parole in rosanero per Giuseppe Bellusci, arrivato ieri pomeriggio al “Tenente Onorato” di Boccadifalco in occasione del test del Palermo contro il Monreale.

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte. 31-07-2017

Prime ore in rosanero per Giuseppe Bellusci, neo-difensore rosanero arrivato nella giornata di ieri a Palermo.

Seconda esperienza siciliana per l'ex Leeds, in passato con la maglia del Catania. Classe '89, il difensore cosentino arriva in rosanero dopo l'esperienza dello scorso anno con l'Empoli, terminata malamente con l'ultima sconfitta al "Barbera" che ha decretato la retrocessione degli azzurri. Centrale fisico, capace di adattarsi in base alle occorrenze anche a terzino in entrambe le fasce, Bellusci arriva in rosanero con l'ambizione di chi ha un solo obiettivo raggiungibile: la promozione in A: “Ho scelto il Palermo perché sono ambizioso e credo che i rosanero quest’anno abbiano questa prerogativa per tornare subito in A. C’e da tener conto anche la famiglia e ho deciso di restare in Italia. Catania? Non è né la prima né l’ultima volta, non rinnego il passato. Ho dato tutto per il Catania e farò così anche con il Palermo”.

 Tifosi  "La retrocessione è brutta, ti rimane dentro il peso però con la nuova stagione si fissano gli obiettivi. Il nostro è fare un campionato di vertice per portare il Palermo in A. Tifosi? Comprensibile, in una piazza calda come Palermo dopo una retrocessione è giusto che i tifosi si difendino in maniera civile- ha commentato Bellusci in riferimento alla settimana calda vissuta a Palermo-. Ora bisogna unirci per il bene della città e della squadra per dare il massino. Noi lo faremo in campo, speriamo che i tifosi cercheranno di farlo da fuori".

 Ruolo  - Chiosa finale sul ruolo difensivo da interpretare. Disponibilità massima la tecnico Bruno Tedino, obiettivo restare uniti verso la Serie A: “Ho giocato in tutte e 3 le posizioni difensive, mi metterò a disposizione di Tedino, poi sarà lui a scegliere. Darò il massimo per compagni, allenatore e società, la B è un campionato diffice e lungo. Ci saranno momenti belli e meno belli, dobbiamo essere bravi ad essere uniti per uscirne vittoriosi alla fine".