serie b

Balzaretti su Delio Rossi: “Emozionato per il suo ritorno a Palermo. La missione Serie A non è impossibile”

MOSCOW - NOVEMBER 03:  Federico Balzaretti (L) and Delio Rossi of Palermo attend a press conference ahead of the UEFA Europa League Group F match against CSKA Moscow at  Arena Khimki on November 3, 2010 in Moscow, Russia.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

"Il Palermo è lì, a tre punti di distanza, ed è tutto da giocare in quattro partite, con un calendario buono. Si può fare"

Mediagol92

La storia.

Delio Rossi da ieri è ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo. Il suo arrivo sulla panchina rosanero è stato inaspettato, con il pubblico che sembra aver trovato nuovamente l'entusiasmo grazie all'arrivo di uno dei protagonisti della storia recente del club di viale del Fante. Intervistato da Il Giornale di Sicilia, l'attuale dirigente della Roma, Federico Balzaretti ha parlato del su ex allenatore: "La mia prima reazione, appena ho saputo della notizia, è stata una forte emozione. Non mi sarei mai aspettato questa cosa. So che legame abbia lui con la città, per cui veramente non posso che essere felice, per lui e per Palermo".

143 presenze e tre reti per Balzaretti con la maglia del Palermo, il classe 1981 crede ancora nella promozione dei rosanero: "Non può che portare qualcosa di importante, anche se per poco. La missione non è impossibile. Se non dovesse riuscire, però, non va dimenticato che resta sempre aperta la possibilità di farcela tramite i play-off. La promozione non è certo una cosa non fattibile, anzi. Il Palermo è lì, a tre punti di distanza, ed è tutto da giocare in quattro partite, con un calendario buono. Si può fare".