di Luca Bucceri
palermo
Ballardini: “Non rimprovero nulla ai miei, ma serve un attaccante. Ecco perché ho schierato Cionek…”
Le parole del tecnico rosanero Davide Ballardini
Primo passo falso dei rosa in campionato , al Barbera il Sassuolo passa grazie ad un rigore calciato da Berardi.
In occasione dell'azione da rigore ammonito Slobodan Rajkovic che, nei minuti finali della gara, ha guadagnato il secondo giallo e la conseguente espulsione. Intervenuto in sala stampa al termine della gara il tecnico dei rosanero Davide Ballardini è tornato sull’annosa questione legata al mancato acquisto di un attaccante con comprovata esperienza nel massimo campionato italiano, tagliando corto sulla vicenda: “Serve un attaccante? Su questo discorso sono stato molto chiaro e non voglio ritornarci. È iniziato il campionato e lavoro con la squadra a disposizione”.
Il tecnico poi non ha voluto puntare il dito contro nessuno dei suoi per la sconfitta subita contro i neroverdi, avvio negativo che ci può stare: “Non ho nulla da rimproverare alla squadra, per molti era la prima partita e le gambe erano pesanti come è normale che sia in questo periodo dell’anno“.
Nel finale Ballardini ha tenuto a precisare quelle che sono state le scelte fatte nell'undici titolare schierato questa sera, scelte tecniche figlie di osservazioni nel corso della settimana a Boccadifalco: "Cionek per Goldaniga? Ho scelto Cionek perché in settimana l'ho visto meglio. Per il resto è stata soltanto una scelta tecnica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA