palermo

Baccaglini: “Nella finanza hai più mercato se garantisci privacy”. E su Foundation International…

Baccaglini: “Nella finanza hai più mercato se garantisci privacy”. E su Foundation International…

Le parole del nuovo presidente del Palermo: "Si tratta di una fondazione creata da un avvocato americano che ha lavorato con clienti importanti, anche con le Nazione Unite".

Mediagol7

"Voglio rassicurare tutti: i risultati concreti arriveranno presto".

Parola di Paul Baccaglini. L'ex Iena, nuovo presidente del Palermo, ha parlato a 'Il Fatto Quotidiano'. "Capisco che ci siano degli interrogativi ma verranno tutti sciolti. Da dove prenderò i soldi per acquistare la società rosanero? Capisco che quando non ci sono subito dei nomi altisonanti si creino sospetti e il sospetto porta spesso a teorie cospirazionistiche. Noi stiamo lavorando sull’intero portafoglio del gruppo Zamparini ma il mondo della finanza è un mondo complesso. Ed è un mondo dove hai più mercato se puoi garantire privacy - ha dichiarato il nuovo numero uno del club di viale del Fante, ieri sugli spalti del Renzo Barbera in occasione di Palermo-Roma -. Dietro di me c’è soltanto un nuovo modo di fare finanza. Bisogna considerare che ci possono essere una serie di clienti che non hanno interesse a essere coinvolti pubblicamente in operazioni simili. Capisco che detta così sembra che io stia coprendo persone che hanno traffici poco chiari ma ovviamente non corrisponde al vero. Semplicemente bisogna considerare che il diritto all’oblio è una cosa fondamentale, ci sono persone che hanno costruito imperi finanziari importanti ma vogliono continuare a condurre esistenze anonime".

NUOVI DETTAGLI -"Io board member e financial secretary di Foundation International, ma nel board non c’è alcuna traccia del mio nome? Si tratta di una fondazione creata da un avvocato americano che ha lavorato con clienti importanti, anche con le Nazione Unite. Il nome di quest’avvocato? Preferirei prima verificare cosa c’è su internet, e comunque penso che la migliore beneficenza sia quella che si fa in silenzio", ha concluso Baccaglini.