serie b

Atzori: “Palermo-Empoli sfida promozione, Tedino grande allenatore. E sullo stadio vuoto…

Atzori: “Palermo-Empoli sfida promozione, Tedino grande allenatore. E sullo stadio vuoto…

Le parole del tecnico della Pistoiese in merito alla sfida Palermo-Empoli e alla situazione dei rosanero.

Mediagol97

Palermo-Empoli, una sfida promozione anticipata. La stessa che chiuse il campionato di Serie A della stagione scorsa, con la retrocessione in B di entrambe le compagini.

Un ex di entrambe le squadre, Gianluca Atzori, durante un'intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, ha parlato della gara di sabato pomeriggio: "Mi aspetto una gran bella partita. Posso dire che l'Empoli è una grande squadra, vengo proprio dal loro stadio e li ho seguiti nelle prime due partite. Giocano molto bene, più prendono la condizione fisica là davanti e più sono favoriti. Nella scorsa giornata hanno affrontato un'altra pretendente alla promozione come il Bari e hanno superato il test. Li ho visti anche con la Ternana e ho avuto veramente una grandissima impressione perché la squadra è stata costruita bene".

Il tecnico della Pistoiese ha parlato anche della condizione e del valore dei rosanero: "Anche il Palermo è un'ottima squadra. Anzi, ha elementi di qualità che possono fare male a chiunque. Bisognerà però capire la condizione mentale dei nazionali, nel loro caso dipende tutto dal recupero dei giocatori. Tedino ovviamente avrà avuto le sue difficoltà nel ritrovarsi senza mezza squadra per tutta la settimana, ma è innegabile che l'organico del Palermo sia di assoluta qualità".

L'ex difensore del Perugia ha poi speso parole d'elogio per il tecnico Bruno Tedino: "È un grande allenatore. Avrebbe meritato l'esordio in B molto prima, vedendo la sua carriera. A Pordenone ha fatto benissimo, ogni anno ha espresso un calcio eccezionale. Saprà sfruttare le sue occasioni, anche se ha scelto una piazza non semplice".

Situazione complicata per il club di Viale del Fante, i tifosi ce l'hanno con il presidente Zamparini: "Partire da Palermo non è mai facile per tante ragioni, ma ora la gente è arrabbiata con la società e l'aria che si respira attorno alla squadra non è bella. L'esperienza, però, può aiutare Tedino a venirne fuori col lavoro e i risultati".

Le tante proteste dei tifosi in questi mesi, hanno portato a uno stadio vuoto nell'avvio di stagione: "Vedere il Renzo Barbera vuoto è triste. Se si pensa all'entusiasmo dei tifosi del Palermo, a quello che provano per la loro squadra, è davvero triste trovarsi lo stadio vuoto con addirittura la contestazione prima dell'inizio della stagione. Non voglio dare giudizi, sia chiaro, perché sono fuori e non conosco bene le situazioni ma vedo quello che succede  e penso che sia triste. Ce ne fossero piazze come Palermo".