palermo

Ascoli-Palermo: probabili formazioni. Torna Bellusci, La Gumina dal 1′. Le idee di Tedino

Ascoli-Palermo: probabili formazioni. Torna Bellusci, La Gumina dal 1′. Le idee di Tedino

Le probabili formazioni di Ascoli-Palermo, settima giornata del campionato di Serie B. Coronado ancora in dubbio, nuova chance per l'attaccante palermitano.

Mediagol7

Nella settimana in cui il club di viale del Fante si è visto respingere a larga maggioranza la richiesta di rinviare le sfide in calendario durante la pausa per le Nazionali (quelle contro Parma, Cremonese e Carpi), il Palermo si appresta ad affrontare nuove sfide in piena emergenza.

Lunedì sera, la partita giocata e vinta contro la Pro Vercelli di Gianluca Grassadonia. Il doppio turno interno è stato sfruttato nel migliore dei modi: la squadra di Bruno Tedino ha vinto entrambe le gare andate in scena al Renzo Barbera, riuscendo a portarsi così al terzo posto in classifica, ad una lunghezza di distanza da Perugia e Frosinone. Sei punti certamente importanti e pesanti, conquistati dopo una prova non certo esaltante ma combattuta, grazie a tre reti siglate da capitan Nestorovski. Sì, Nestorovski. Senza Igor Coronado, alle prese con dei fastidi muscolari, ha fatto tutto l'attaccante macedone, che sarà costretto però a saltare per squalifica il match con l'Ascoli, in programma domani pomeriggio allo stadio "Cino e Lillo Del Duca".

Settima giornata e settimo Palermo diverso. Bruno Tedino anche contro gli uomini di Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca sarà costretto a cambiare qualcosa rispetto all'ultima partita. L'obiettivo resta certamente la vittoria, sia per dare continuità agli ultimi risultati, sia per centrare il primo successo in trasferta della stagione dopo due pareggi. Le novità di formazione, anche in questo caso, saranno dettate dalle assenze. Il dubbio che attanaglia l'intero ambiente rosanero è uno: Coronado riuscirà a recuperare in vista della sfida del Del Duca? Il fantasista brasiliano è partito alla volta delle Marche con il resto del gruppo. Ciò nonostante, come già visto lunedì, resta un rebus la sua presenza o meno nell'undici titolare. Il tecnico si augura di poterlo avere almeno in panchina. Nella giornata di oggi, l'ultima seduta prima del match. Un allenamento che dirà di più sulle reali condizioni dell'ex Trapani e di Mato Jajalo.

PALERMO - Il mister originario di Treviso potrebbe giocare ancora una volta con il 3-5-1-1. In porta confermato Posavec. In difesa torna Bellusci, che con ogni probabilità scenderà in campo dal primo minuto al posto di Szyminski; Cionek e Struna completeranno la linea a tre. Sulla fasce, scelte obbligate per Tedino: Rispoli agirà a destra, Morganella (in attesa che Rolando torni in gruppo) a sinistra. In mezzo al campo, fiducia ancora a Gnahoré, Murawski e Chochev. Difficile, invece, vedere Jajalo - sulla via del recupero da un infortunio - in campo. In avanti, più di un grattacapo per l'allenatore ex Pordenone. Nestorovski non ci sarà, Coronado è più facile che parta dalla panchina, Monachello è rimasto in Sicilia. Ragion per cui, una chance dal 1' potrebbe averla Nino La Gumina. L'attaccante palermitano ha la possibilità di riscattarsi dopo la prestazione tutt'altro che incisiva offerta contro il Brescia. Palermo punta e spera nel suo gioiellino che, questa volta, potrebbe giocare in coppia con Trajkovski.

ASCOLI - Una vittoria (contro la Pro Vercelli) e quattro sconfitte. Non era iniziato nel migliore dei modi il cammino dell'Ascoli in campionato. Sabato scorso - invece - il riscatto, dopo un avvio tutt'altro che positivo. La squadra allenata da Fiorin e Maresca è riuscita a battere (ed a inguaiare) il Cesena di mister Camplone. I bianconeri hanno così interrotto il digiuno di risultati che li aveva condannati al penultimo posto in classifica. Ora, il Palermo. Non una sfida come tutte le altre per chi, come Ignacio Lores Varela e Maresca, ha vestito la maglia rosanero. In occasione del match contro i siciliani, Lanni difenderà i pali. In difesa, Padella e Gigliotti saranno i due centrali, mentre sulle fasce agiranno Mogos a destra e Mignanelli a sinistra. A centrocampo, le chiavi della regia saranno affidate a Buzzegoli, con Bianchi (in ballottaggio con Addae) e Carpani al suo fianco. In attacco, spazio all'ex rosanero Lores Varela (autore del gol che ha sbloccato l'ultima gara dei marchigiani), Baldini e Favilli.

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Lores Varela, Baldini, Favilli. Allenatore: Fulvio Fiorin (ed Enzo Maresca).

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Murawski, Chochev, Morganella; Trajkovski, La Gumina. Allenatore: Bruno Tedino.

tutte le notizie di