serie b

Ansia per Chochev, Zamparini su Avellino-Palermo: “Ottima reazione, non criticate la squadra, Posavec e Jajalo”. Di Donato dice la sua…

PALERMO, ITALY - OCTOBER 20:  President Maurizio Zamparini of US Citta' di Palermo takes a speach to players during a Palermo training session at Campo Tenente Onorato on October 20, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Mister Bruno Tedino e lo staff medico dei rosanero devono adesso pensare all'infortunio rimediato dal bulgaro contro l'Avellino, intanto il patron Maurizio Zamparini si prepara alla sfida contro il Venezia...

Mediagol97

Palermo che torna a lavoro due giorni dopo le fatiche della trasferta vincente di Avellino.

Domenica importante quella di ieri ormai trascorsa, esattamente il giorno seguente la vittoria valevole per il torneo di Serie B dei ragazzi di mister Bruno Tedino contro la squadra allenata dal tecnico ex rosaneroWalter Novellino allo Stadio Partenio Adriano-Lombardi di Avellino. Per ciò che concerne la giornata di ieri, spiccano le dichiarazioni del patron Maurizio Zamparini, rilasciate al sito web ufficiale del club di Viale del Fante, in merito alla bella prestazione della compagine siciliana ma anche per quanto riguarda alcuni singoli giocatori e la prossima delicata sfida casalinga contro il Venezia. Di seguito una parte delle sue interessanti parole (Clicca qui per il VIDEO completo dell'intervista).

"Vittoria contro l'Avellino? E’ stato un bel segnale, eravamo preoccupati di vedere la reazione psico-fisica della squadra ed è stata ottima. I giocatori hanno reso molto bene rispetto ai loro standard: è una buona premessa per il futuro. Si vedeva in campo che la differenza tecnica era ampia, ma molto probabilmente il rimanere in 10 ha dato maggiore grinta e carica alla squadra. E poi penso che l’espulsione non ci stava proprio".

"Venezia? Ha fatto un brutto scivolone contro il Novara, ma è una squadra difficile come il Cittadella. E’ una squadra che lavora sulle ripartenze e quando noi dobbiamo fare la partita è una cosa che ci mette in difficoltà. Tedino però ha fatto vedere ad Avellino che Palermo sarà. Penso che sia il momento di cominciare una striscia di vittorie di fila per prendere il largo".

REPORT MEDICO CHOCHEV...

Durante la gara di sabato pomeriggio contro l'Avellino, Ivaylo Chochev ha riferito tra primo e secondo tempo un risentimento post-traumatico al ginocchio destro. Il calciatore si sottoporrà nei prossimi giorni ad esami diagnostici. Questo è quanto comunicato dalla società rosaneroal termine del match del Partenio-Lombardi.

L'EX ROSANERO DI DONATO...

Interessanti anche, sempre nella giornata di ieri ormai consegnata agli archivi, le parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport da un ex centrocampista del Palermo, ovvero Daniele Di Donato, il quale, si è complimentato col gruppo guidato dal tecnico della squadra siciliana Bruno Tedino: “Questa settimana si è parlato più di questioni societarie che di campo. Eppure il Palermo è andato a vincere in casa di una squadra ostica, in dieci, per via di un’espulsione inesistente. I ragazzi hanno saputo soffrire e si sono portati a casa una vittoria importantissima". (Approfondisci qui...)

OGGI MATO JAJALO IN CONFERENZA STAMPA

Nella giornata di oggi invece, a partire dalle ore 14:00, il centrocampista rosaneroMato Jajalo, autore di una grande prestazione nella sfida di Serie B vittoriosa contro l'Avellino, sarà il protagonista della conferenza stampa che si svolgerà al “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Come di consueto, Mediagol.it seguirà l'evento in diretta e a 360 gradi, fornendovi in tempo reale il testo delle dichiarazioni del numero 8 bosniaco del Palermo.