Parla Alessandro Albanese.
serie b
Albanese: “Foschi è l’unico che può portare il Palermo in Serie A. Azionariato popolare? No, ecco di cosa si tratta…”
Le dichiarazioni del presidente di Sicindustria, Alessandro Albanese
Nelle ultime ore, è emersa la possibilità che all’interno del club rosanero si insinuino, in minor parte, anche un gruppo di imprenditori, dirigenti e professionisti palermitani, che intendeno offrire l’immissione di un milione di euro nel capitale sociale del Palermo Calcio, a fronte di azioni di marketing e sponsorizzazioni.
Il presidente di Sicindustria, intervenuto ai microfoni di TRM, ha chiarito, nei minimi dettagli, l’idea del possibile azionariato popolare: "Chiariamo, non è un azionato popolare, noi siamo pochi. Un'altra cosa che vorrei puntualizzare è che siamo un gruppo di tifosi, gente che va allo stadio e condivide la passione rosanero, che ritengono che i colori rosanero e la squadra siano un patrimonio comune della città, al di là della proprietà".
"Detto questo - ha continuato Albanese -, siamo un gruppo di persone, non tutti imprenditori, ci sono anche liberi professionisti, impiegati, pensionati, accomunati dalla passione per il Palermo. Non è nemmeno un numero chiuso, siamo una cinquantina. Più volte avevamo manifestato anche con la vecchia gestione e dunque con Zamparini la possibilità di dare un sostegno con il versamento di una cifra. Pensavamo di arrivare a circa un milione, una buona cifra che testimoniava il nostro impegno. Quello che ci potrebbe essere in divenire vedremo, ma vorremmo capire quale sia il piano industriale della società. Abbiamo sempre la stessa intenzione, sarebbe un sostegno non indifferente. Per ora la squadra è prima in classifica, allo stadio si va indipendentemente dalla proprietà, si va per vedere la squadra. Siamo tifosi. Questa è una cosa imprescindibile, così come la direzione tecnica che deve continuare ad essere affidata a Foschi, l'uomo che oggi ci può portare in Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA