Il presidente dell'AIC, Damiano Tommasi, a margine dell'incontro svoltosi presso la sala stampa del 'Tenente Onorato' di Boccadifalco, ha toccato diversi temi concernenti il campionato di B.
serie b
AIC, Tommasi a Boccadifalco: “Palermo in pole per la risalita, Tedino tecnico preparato”
Il presidente dell'AIC ha presenziato a Boccadifalco per incontrare i calciatori rosanero.
Per l'ex centrocampista della Roma, intervistato dal sito ufficiale del Palermo, i rosanero risultano essere la squadra favorita per la vittoria finale sebbene il campionato cadetto celi diverse insidie. Spese parole di elogio anche nei riguardi di mister Bruno Tedino che ha costruito una squadra in grado di risultare imbattuta dopo nove giornate di campionato.
Abbiamo affrontato dei temi che si affrontano all'inizio della stagione con le novità ed eventuali normative. Quest'anno abbiamo portato avanti il tema delle scadenze e dei controlli in serie C che riguarderà anche la B. Per alcuni di loro è un campionato nuovo con una lega nuova e alcune di quelle normative che loro conoscono subiscono dei cambiamenti. E' un po' tutto quello che succede a tutte le retrocesse da qualche anno a questa parte, partono sempre con una marcia in più e con i favori del pronostico. Se per adesso il cammino è molto positivo, andando avanti rusulterà sempre più complicato perché ogni squadra vorrà fare risultato contro i rosanero. Tedino? Non lo conosco personalmente ma credo che il suo curriculum parli per lui, ha delle doti importanti soprattutto per quanto riguarda la gestione tecnica e del gruppo. Sappiamo che la piazza di Palermo è soprattutto quest'anno molto esigente e quindi l'obbligo di Tedino sarà quello di portare in fondo il risultato, ci saranno degli alti e bassi ma ad oggi credo che l'impatto sia molto positivo. Centrocampo? In linea sulle idee del mister, una linea mediana importante che tante altre squadre non hanno, la difficoltà di battere il Palermo sta proprio nella solidità del centrocampo schierato da Tedino. Il Palermo scende in campo ogni domenica per fare la partita e ha le potenzialità per farlo. Serie B? Ci sono tante squadre in lizza e questo la dice lunga, c'è l'ambizione di diverse squadre che fino a qualche anno fa non pensavano di poter andare in A e ormai non è più un sogno per tante ma diventa una possibilità concreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA