palermo

Ag. Pomini a Mediagol: “Ripensamento? Illazioni e inesattezze. Voglio chiarire una volta per tutte”

PADOVA, ITALY - MAY 01:  Goalkeeper Alberto Pomini of Sassuolo during the Serie B match between Calcio Padova and US Sassuolo Calcio at Stadio Euganeo on May 1, 2010 in Padova, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Pomini ha sciolto le riserve: sarà lui la chioccia di Josip Posavec. L'intervista al suo agente, Danilo Caravello.

Mediagol7

Trattativa prima aperta, poi lo stop. Infine, la positiva conclusione dell'affare.

Alberto Pomini sarà un nuovo giocatore del Palermo. L'esperto estremo difensore, che farà da chioccia a Josip Posavec, ha dato il suo ok: arriverà in città nelle prossime ore. Intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l'agente di Pomini, Danilo Caravello, ha chiarito i motivi che hanno portato il classe '81 a chiedere una pausa di riflessione prima di accettare di sposare la causa rosanero.

"Ho letto tante illazioni e inesattezze in questi giorni sui media a proposito dell'ipotetico ripensamento di Alberto al cospetto dell'ipotesi di vestire la maglia del Palermo. Ci tengo tantissimo a precisare che né la categoria, né tanto meno lo scollamento attuale tra la piazza ed il patron Zamparini hanno mai costituito criteri di valutazione determinanti ai fini della scelta di Alberto - ha dichiarato Caravello -. Lo dimostra il fatto che siamo qui a celebrare il suo approdo al Palermo e la situazione ambientale non è di certo mutata rispetto a qualche giorno fa. La riflessione di Alberto, come più volte ribadito, era figlia di scrupoli unicamente personali e familiari: questo fa onore all'uomo, che imparerete a conoscere e ad apprezzare, ancor prima che al professionista".