zamparini

Ag. Pomini a Mediagol: “Parlato con Zamparini? Decisivi Tedino e Lupo”

CITTADELLA, ITALY - OCTOBER 20:  Alberto Pomini goalkeeper of US Sassuolo Calcio shows his dejection after the Serie B match between AS Cittadella and US Sassuolo Calcio at Stadio Pier Cesare Tombolato on October 20, 2012 in Cittadella, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Pomini ha sciolto le riserve: sarà lui la chioccia di Josip Posavec. L'intervista al suo agente, Danilo Caravello.

Mediagol7

"La trattativa è stata intensa ed articolata ma caratterizzata dalla voglia reciproca di condurla felicemente al termine".

Lo ha detto Danilo Caravello, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it. Il noto operatore di mercato, agente di Alberto Pomini, si è espresso sulla trattativa che porterà l'esperto estremo difensore classe '81 a vestire la maglia rosanero.

"Non abbiamo mai direttamente interloquito con il patron Zamparini, gli unici nostri referenti nell'operazione sono stati Fabio Lupo ed il mister Bruno Tedino con il quale ho avuto anche il piacere di parlare personalmente. Il Sassuolo quest'anno ha fatto delle scelte diverse per quanto concerne i tre portieri in organico privilegiando la prospettiva anagrafica unitamente al valore tecnico - ha dichiarato Caravello -. I rapporti con la dirigenza neroverde, però, sono e restano comunque ottimi; dopo una militanza così lunga non potrebbe essere diversamente ed Alberto non avrebbe mai costituito un elemento di esubero o un problema, qualunque fosse stata la sua scelta. Non c'è stato alcun ostruzionismo quando si è prospettata questa opportunità. Pomini aveva altre offerte: la Serie A con il Verona, più un paio di club importanti di B oltre il Palermo. Ma la caparbietà e la voglia trasmesse da Lupo e Tedino hanno fatto la differenza e la prospettiva di riportare un club glorioso come il Palermo in Serie A ha fatto sì che Alberto non avesse dubbi a sposare la causa rosanero".