"La Gumina? Pensavamo che avrebbe trovato spazio in questo Palermo, ma in estate ci siamo accorti che non gli era concesso spazio a sufficienza".
zamparini
Ag. La Gumina a Mediagol: “Il Palermo cercava un attaccante? Nino avrebbe fatto comodo”
Le parole del procuratore di Antonino La Gumina ai microfoni di Mediagol: "Per lui sarebbe stato bellissimo poter giocare in attacco con Diamanti, però rispettiamo la decisione della società".
A dirlo il procuratore dello stesso La Gumina, Leonardo Cornacini, intervenuto ai microfoni di Mediagol.it. "Così ci siamo messi a lavorare per vedere se ci fosse una destinazione importante, una squadra dove maturare un po' di esperienza. Nino è ancora un giocatore del Palermo, ci tengo a ricordarlo. Spero che faccia bene quest'anno, che maturi ancora un po', per poi tornare in Sicilia e fare bene in maglia rosa - ha proseguito l'agente Fifa -. Il Palermo cercava un attaccante? La Gumina avrebbe fatto certamente comodo. Conosco tanto Nino e so che ha un legame importante con Palermo. Per lui sarebbe stato bellissimo poter giocare in attacco con Diamanti, però rispettiamo la decisione della società. Adesso auguro il meglio per lui e per il Palermo. Come procede il processo di ambientamento del ragazzo a Terni? Bene. I neroverdi sono una squadra umile, stanno facendo un buon lavoro. Nino è uno di quei ragazzi che si fanno amare ovunque essi vadano a giocare: ha umiltà, tanta voglia di crescere. La Ternana servirà tanto al ragazzo per crescere. E' un calciatore fisico e tecnico, deve migliorare in un po' tutti gli aspetti perché è un ragazzo giovane che deve imparare molto. Deve 'studiare' dai più grandi: l'anno scorso osservava i movimenti di Gilardino e ha imparato molto da lui; quest'anno un compagno d'esperienza è Felipe Avenatti. Lo ha cercato anche il Palermo? Beh, è un giovane interessante. Penso che, così come l'hanno cercato tante squadre in estate, magari ci avrà pensato anche il Palermo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA