Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

#AbbonamentoSolidale Palermo, dagli USA generosa donazione del presidente Tony Di Piazza

L'iniziativa è nata per aiutare i tifosi con difficoltà economiche ad abbonarsi allo stadio. Raccolti finora più di 3000 euro

Mediagol0

Sono più di 50 i donatori che hanno deciso finora di sostenere l'iniziativa lanciata nei giorni scorsi da Mediagol per aiutare tifosi rosanero con difficoltà economiche ad abbonarsi allo stadio di Palermo.

Nella maggior parte dei casi, a donare sono stati tifosi residenti fuori dalla Sicilia che per manifestare la loro vicinanza e fiducia al nuovo corso rosanero hanno scelto di dare un contributo per "adottare" virtualmente a distanza altri tifosi. Micro donazioni, da 1 euro a salire, raccolte attraverso Facebook e che saranno utilizzate per acquistare abbonamenti di curva a chi non può permetterselo.

L'iniziativa non è sfuggita alla nuova proprietà, con i presidenti Tony Di Piazza e Dario Mirri, che hanno espresso il loro apprezzamento. L'imprenditore italo-americano, Tony Di Piazza, da New York ha fatto partire un generoso bonifico di 2000 dollari che servirà a portare allo stadio ragazzi e bambini delle case famiglia di Palermo. "Spero che il mio contributo possa servire da stimolo ad altri tifosi" - ha detto il vice presidente del Palermo. E in effetti l'esempio del presidente è servito: tra i donatori, infatti, figura anche un tifoso del Bari che ha raccolto l'appello di Di Piazza.

Nei prossimi giorni, con il supporto del Palermo, saranno individuate le comunità e le associazioni impegnate nel sociale che segnaleranno i beneficiari degli abbonamenti.

Nel post dell'iniziativa benefica si legge che “è possibile donare anche 1 euro. Sarà data priorità a bambini, anziani e adulti per regalare l’#abbonamentosolidale. Grazie a tutti coloro che aiuteranno a far diffondere l’iniziativa. Non è necessario donare per aiutare, basta anche soltanto condividere per far conoscere questa raccolta fondi. I tifosi a cui saranno destinati gli abbonamenti solidali saranno individuati insieme ad associazioni che operano sul territorio. Tutte le donazioni saranno rendicontate per garantire trasparenza totale".

Idealmente alcuni tifosi del Palermo “adotteranno”dunque altri tifosi e, nel limite della possibilità, si proverà a creare un legame a distanza con #adottauntifoso.