serie a

INTER-PALERMO 1-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Pari fondamentale al Meazza, la Ballardini’s Band regge l’impatto con la Scala del Calcio

Il Palermo conquista un punto prezioso sul campo dell'Inter. Il gruppo di Ballardini riesce con l'impegno a colmare il divario tecnico con gli avversari. Bene Gazzi e Rispoli, da rivedere Nestorovski. Ecco le pagelle di Mediagol.it.

Mediagol3

Di Mariano Calò

Il Palermo torna dalla trasferta di Milano con un punto fondamentale. I rosanero hanno messo in campo intensità e cuore, riuscendo a tenere a bada uno dei reparti offensivi di maggiore qualità del nostro campionato. Gli uomini di Ballardini hanno retto bene l'impatto con la squadra di De Boer, traballando soltanto nel finale dei due tempi. In attesa dei nuovi arrivi che potrebbero dare una marcia in più alla squadra, il gruppo rosanero ha dimostrato ancora una volta serietà e compattezza.

POSAVEC 6,5

Bene su Perisic nel primo tempo, sicuro anche su D'Ambrosio nella ripresa, sul gol di Icardi non può farci davvero nulla. Terza gara ufficiale in questa stagione e terza prova convincente. Manda un messaggio a chi crede gli serva una chioccia.

GOLDANIGA 6

Si dimostra un pericolo per le difese avversarie sulle palle inattive sfuggendo a Miranda e sfiorando il gol al 5'. Quando deve fare il suo lavoro, quello del difensore, non demerita, anche se Perisic e Icardi lo fanno ammattire.

VITIELLO 6,5

Prova con l'esperienza a limitare gli attaccanti nerazzurri, ma soffre lo sgusciante Eder. Con le buone o con le cattive tiene in piedi la baracca. Capitano coraggioso.

ANDELKOVIC 6

Fondamentale quando salva un gol sulla linea che probabilmente avrebbe compromesso la gara, ma sui calci piazzati si perde costantemente l'uomo. Sul gol del pareggio di Icardi lascia solo l'argentino.

CIONEK (dal 40' s.t.) SV Pochi minuti per dare una mano a mantenere il pareggio.