serie a

Vieri: “Baggio il mio idolo, quando Messi e Ronaldo si ritireranno sarà un dramma per il calcio mondiale”

L'intervista all'ex attaccante dell'Inter, Christian Vieri: "L'eliminazione dell'Italia con la Corea nel 2002? Dovevate vedermi in campo..."

Mediagol97

Parla Christian Vieri.

L'ex attaccante dell'Inter ha lasciato degli ottimi ricordi in Spagna, complice anche la stagione da protagonista vissuta con la maglia dell'Atletico Madrid e, nel corso dell'intervista concessa ai microfoni di Marca TV, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito a diversi temi relativi alla propria carriera ma non solo.

"Il duello Messi-Cristiano Ronaldo? Non è mai successa una cosa del genere, ovvero che due giocatori del genere segnassero in tutte le partite e tutte le stagioni 40/50 gol. Quando smetteranno sarà un dramma per il calcio mondiale. Il mio idolo? Sono cresciuto guardando Baggio alla Fiorentina. Andavo sempre da Prato a Firenze per vederlo. E dopo 8 anni sono andato con lui al MondialeL'eliminazione dell'Italia con la Corea nel 2002? Dovevate vedermi in campo. Ci eravamo resi conto che qualcosa non andava, non fischiando fallo su di me, su Totti, su Maldini. Uno scandalo, anche se avemmo le nostre occasioni per vincere. Non pensavo che potesse succedere al Mondiale, fossi stato un coreano mi sarei vergognato".