notizie

Viareggio Cup: Napoli-Palermo 0-1, Pirrello regala ai rosa la qualificazione agli ottavi di finale. Il commento

Impresa del Palermo di Bosi che grazie a una rete messa a segno da Pirrello conquista la qualificazione agli ottavi di finale della Viareggio Cup, adesso contro i campioni uscenti dell'Anderlecht si giocherà la prima posizione.

Mediagol77

Sotto la pioggia incessante che non risparmia lo stadio Comunale di Altopascio(Lu), il Palermo di Giovanni Bosi nella seconda giornata della Viareggio Cup supera il Napoli di Saurini per 1-0 e si qualifica per gli ottavi di finale.

PRIMO TEMPO - I rosanero fanno capire fin da subito che vogliono portare a casa la qualificazione e già al 6'  si rendono pericolosi con Cephas Malele che da ottima posizione non centra la porta; lo stesso attaccante svizzero si ripete al 25' ma anche in questa occasione non riesce a superare l'estremo difensore partenopeo Contini. Gli azzurri sembrano soffrire la fisicità dei rosanero e si rendono pericolosi con Girardi e Rubino solo attraverso azioni di rimessa che i due talenti non riescono a concretizzare, poi all'improvviso quando si pensava ad un primo tempo senza gol ecco che da una punizione di Petermann ribattuta dalla barriera nasce la rete del vantaggio rosanero grazie al tap-in vincente dell'esterno difensivo Roberto Pirrello che porta in vantaggio il Palermo al minuto 44'.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione di gioco inizia con un Napoli arrembante che vuole trovare la rete del pareggio, il tecnico Saurini propone un modulo ultra offensivo che riesce a creare una sola azione da gol al 56' con Gaetano, ben anticipato dalla difesa di Bosi. Al minuto 70' ancora Malele prova a creare scompiglio nella difesa azzurra, che però riesce a neutralizzare il pericolo; il Napoli negli ultimi minuti prova un inutile assedio che porta solo ad azioni confuse all'interno dell'area di rigore rosanero senza creare reali problemi alla retroguardia rosa. Dopo un po' di melina a centrocampo e 5 minuti di recupero, il Palermo può festeggiare la vittoria e la qualificazione agli ottavi di finale. Nel prossimo impegno ,che si giocherà venerdì 7 febbraio alle ore 15, i ragazzi di mister Bosi dovranno vedersela contro i campioni uscenti dell'Anderlecht, gara fondamentale per centrare la prima posizione in classifica.

http://www.mediagol.it/notizie/viareggio-cup-napoli-palermo-0-1-pirrello-regala-ai-rosa-la-qualificazione-agli-ottavi-di-finale-il-commento/