Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Verona-Brescia, il capo ultrà gialloblù: “Balotelli? Lui non del tutto italiano. Prendiamo per il c**o anche i meridionali…”

VERONA, ITALY - APRIL 29: Chievo Verona fans show their support during the Serie A match between AC Chievo Verona and Cagliari Calcio at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 29, 2015 in Verona, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Le parole del capo ultrà dell'Hellas Verona, Luca Castellini, relative al discusso caso Balotelli

Mediagol93

Si arricchisce di un nuovo capitolo il discusso caso Balotelli.

Dopo le dichiarazioni del presidente Maurizio Setti e del tecnico Ivan Juric che, nel post-partita avevano provato a minimizzare l'incresciosa vicenda legata ai cori razzisti che parte della tifoseria gialloblu ha riservato all'attaccante Mario Balotelli durante la sfida Verona-Brescia, il coordinatore Nord Italia di Forza Nuova e capo ultras del Verona Luca Castellini è tornato a parlare di quanto accaduto durante la sfida.

Noi abbiamo una cultura identitaria di un certo tipo, siamo una tifoseria che è dissacrante, che prende per il c… il giocatore pelato, quello con i capelli lunghi, il giocatore meridionale e il giocatore di colore, ma non lo fa con istinti politici o razzisti. Questo è folklore, si ferma tutto lì”.

Queste le parole del capo ultrà veronese, che ha poi aggiunto: “Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano. Gol di Salcedo? Ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani”. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?”, ha concluso Luca Castellini.