Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Verona-Brescia, cori razzisti a Balotelli: curva gialloblù a rischio chiusura. Tutti i dettagli

VERONA, ITALY - NOVEMBER 03:  Mario Balotelli #45 of Brescia Calcio reacts to racist chants from Verona fans during the Serie A match between Hellas Verona and Brescia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 3, 2019 in Verona, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I collaboratori della Procura Federale hanno segnalato i "buu" razzisti indirizzati all'attaccante delle "Rondinelle"

Mediagol93

Non si spengono i riflettori sull'incresciosa vicenda verificatasi in occasione della sfida Verona-Brescia.

Pomeriggio da dimenticare per Mario Balotelli, oggetto di ululati razzisti durante la sfida del "Bentegodi", riservatigli da parte della tifoseria gialloblù durante un'azione di gioco che lo vedeva protagonista. Cori che hanno spinto il giocatore a scagliare con forza il pallone verso gli spalti, minacciando di lasciare il terreno di gioco. Un comportamento gravissimo, quello messo in atto da alcuni supporters veronesi, che potrebbe costare caro a tutta la curva. Secondo "La Repubblica" infatti, i collaboratori della Procura federale presenti ieri pomeriggio al "Bentegodi" hanno segnalato nel loro rapporto i cori razzisti all'attaccante ad opera di "15-20 persone".

Nonostante il Verona abbia comunque provato a minimizzare l'accaduto nel post partita, il rischio chiusura del settore per i "buu razzisti" intonati durante il match, resta comunque concreto.