Dopo il flop con la Nazionale italiana, Gian Piero Ventura, ha voglia di ripartire.
notizie
Ventura pronto a ripartire: “Spero di tornare presto nel mondo del calcio, è tutta la mia vita. Tifo per il Bari ma…”
L'ex ct della Nazionale italiana vuole tornare ad allenare: "Non ero abituato alle vacanze ad agosto, spero sia l'ultimo anno"
Desideroso di una rivincita che possa fargli archiviare, una volta e per tutte, il deludente capitolo sulla panchina azzurra, l'ex commissario tecnico dell'Italia, si definisce pronto a prendere in mano le redini Di una nuova squadra, come ha lui stesso ha dichiarato ai microfoni di Radio Rossonera: "Per la prima volta dopo 30 anni ho passato un’estate lunghissima, non ero abituato alle vacanze ad agosto. Ho ritrovato la giusta adrenalina e mi auguro che questo sia l’ultimo anno. Spero di riprendermi presto la mia vita che è il calcio. Sento la necessità interiore, un desiderio feroce di dimostrare ancora tanto".
L'ex allenatore, tra le tante anche di Napoli e Torino, però, ha smentito le voci che lo vedevano vicino al Bari di Aurelio De Laurentiis, a cui lo stesso tecnico ha voluto fare i suoi migliori auguri per la nuova presidenza in biancorosso: "Il Bari ha una strada troppo lunga davanti a sé ed è giusto che chi è lì in questo momento faccia questo percorso. Ad ogni modo del club rimango il primo tifoso e faccio un grande in bocca al lupo a tutti coloro i quali stanno lavorando per il suo bene. Certamente il fatto di dover ripartire dalla Serie D per una piazza come Bari è sportivamente drammatico. Spero, perlò, che De Laurentiis possa fare quello che ha fatto a Napoli passando dalla Serie C alla Champions League. Probabilmente sarebbe troppo pensare a una cosa del genere ma Bari lo merita, è una città che merita di tornare in alto il prima possibile - ha concluso Ventura -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA