venezia

Venezia, Fiordilino l’insostituibile: “Non mi aspettavo di trovare così tanto spazio, ho ancora molto da dimostrare”

CAGLIARI, ITALY - AUGUST 12: Luca Fiordilino of Palermo in action   during the Coppa Italia match between Cagliari Calcio and US Citta di Palermo at  on August 12, 2018 in cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il centrocampista palermitano è il pezzo pregiato della zona nevralgica della squadra di Dionisi che finora non ha mai rinunciato a un suo impiego dal 1'

Mediagol77

Luca Fiordilino ha preso in mano il centrocampo del Venezia.

Il giovane regista palermitano, trasferitosi in Laguna dopo il fallimento e la retrocessione in D del Palermo, è stato messo sotto contratto dal ds dei veneti, Fabio Lupo, che lo ha legato al club per i prossimi tre anni. I classe '96 è diventato una pedina importante per il tecnico Dionisi che non riesce proprio a privarsene a tal punto che Fiordilino ha disputato 12 gare su 13, l'unica assenza è dovuta alla squalifica rimediata dal calciatore che gli ha impedito di disputare la sfida contro l'Empoli. Le dichiarazioni del giovane centrocampista rilasciate a 'La Nuova Venezia'.

"Mi trovo benissimo in questo gruppo perché siamo tutti bravi ragazzi, siamo giovani e vogliamo metterci in mostra. Dobbiamo continuare così, cercando di migliorare allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, a cominciare da me

stesso. La nostra forza sta anche in un gruppo molto unito, tutti si sentono parte integrante di questo progetto, anche chi finora ha giocato meno. Non mi sento assolutamente intoccabile, in allenamento c' è una sana competizione tra di noi. So che devo migliorare ancora tanto, di sicuro non mi aspettavo di avere così tanto spazio. Io spero ovviamente di giocare sempre di più, però seguo sempre quanto mi dice Dionisi. La forza della nostra squadra è essere sempre tutti pronti, farsi trovare pronti al momento giusto, anche chi ha giocato meno ha dimostrato di poter dare una mano al progetto".