Francesco Vaccaro, seppur abbia soltanto vent’anni, conosce bene la Serie D.
palermo
Vaccaro: “Vi racconto la mia carriera, dalle giovanili al Palermo. La Serie D e i tifosi…”
Le dichiarazioni del terzino rosanero Francesco Vaccaro in merito all’inizio della sua esperienza al club del duo Mirri-Di Piazza
Il terzino del Palermo ha dimostrato nelle ultime gare di poter dire la sua tra le fila di Rosario Pergolizzi. Intervenuto nel corso della trasmissione #siamoaquile in onda su TRM, il classe ‘99 ha parlato di ciò che serve per vincere il campionato: “Noi sappiamo che ogni partita è difficile. Siamo consapevoli che, sia quando giochiamo in casa sia che quando giochiamo fuori, abbiamo il supporto del nostro pubblico e non è facile per gli avversari. Noi in ogni caso dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione. La Serie D è un campionato complicato, andiamo in campi difficili e ogni partita è a parte: non esistono partite facili e anche se giochi con l'ultima in classifica puoi aspettarti di tutto. Io non ho mai giocato nei professionisti però posso dire che i campionati dilettantistici sono tutta un'altra cosa”.
Inoltre, il giocatore originario e Pescara ha ripercorso la sua carriera, ancora agli albori: “Ogni tanto torno alla Asd Poggio degli Ulivi, è una bella emozione tornare in campi in cui giocavi da bambino. Quando giocavo lì lo facevo solo per divertimento, ero piccolo e non pensavo che il calcio sarebbe diventato il mio lavoro. Ho provato diversi ruoli, però il terzino è il ruolo che mi piace di più. A Potenza la mia vera prima esperienza, andare lì mi ha aiutato e sono cresciuto molto. Calcio di rigore di Grosso al Mondiale del 2006? Ero piccolino, ricordo che ero a casa davanti alla tv sperando che segnasse”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA