serie a

Udinese-Roma, probabili formazioni: le scelte di Nicola e Di Francesco. Le quote dei bookmakers…

Udinese-Roma, probabili formazioni: le scelte di Nicola e Di Francesco. Le quote dei bookmakers…

Fischio di inizio alle ore 15:00 allo stadio Friuli di Udine: ecco dove vedere Udinese-Roma

Mediagol40

 Udinese-Roma apre la tredicesima giornata del campionato di Serie A.

I bianconeri, attualmente al terzultimo posto in classifica a quota 9, contro i giallorossi cerca punti pesanti in chiave salvezza: la gara, in programma alle ore 15:00 allo stadio "Friuli" di Udinese, sarà visibile in tv sulla piattaforma Sky e in streaming su Sky Go.

L’Udinese ha perso 10 delle ultime 11 gare interne contro squadre che occupano le prime sei posizioni, e anche stavolta parte svantaggiata. I bookmakers, infatti, puntano decisi sulla Roma, che dopo due pareggi esterni di fila è chiamata a vincere per non allontanarsi dalla zona Champions League. Il segno, infatti, è pagato a 4.50, il segno X a 3.50 e infine il segno 2 a 1.85.

Il tecnico Davide Nicola, alla sua prima uscita sulla panchina bianconera, potrebbe ripartire da un 3-5-2, con Pussetto a fare da spalla a Kevin Lasagna. Ter Avest e Pezzella saranno i due esterni di centrocampo, con Mandragora e Fofana a fare da schermo davanti alla difesa e con de Paul che avrà il compito di appoggiare l'azione offensiva. In difesa il terzetto formato da Stryger Larsen, Nuytinck e Samir, giocherà davanti al portiere Musso.

Eusebio Di Francesco, invece, dovrà fare a meno di Manolas, De Rossi e Perotti. Ha recuperato invece Santon, febbricitante nei giorni scorsi, l'ex Inter rimane comunque in ballottaggio con Florenzi per un posto a destra, con Kolarov che ha recuperato dal problema al piede e partirà come sempre sulla sinistra; Fazio e Juan Jesus saranno i centrali, con Manolas che sarà pronto per il Real. In mezzo al campo sarà Cristante ad accompagnare Nzonzi. Kluivert ed El Shaarawy giocheranno ai lati di Pellegrini nel terzetto di trequartisti. Il centravanti sarà Patrik Schick e non Edin Dzeko.

Di seguito, le probabili formazioni.

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Nuytinck, Samir; Ter Avest, Fofana, Mandragora, de Paul, Pezzella; Pussetto, Lasagna.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Schick.