trapani

Trapani, ancora caos: i giocatori mettono in mora il club. Situazione e dettagli

TRAPANI, ITALY - JULY 03: Andrea Colpani of Trapani shows his dejection during the Serie B match between Trapani Calcio and AS Livorno at Stadio Provinciale on July 03, 2020 in Trapani, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega Serie B)

I tesserati granata chiedono il sostegno dell'AssoCalciatori per ottenere le mensilità arretrate degli stipendi

Mediagol93

Giorni complicati in casa Trapani.

Ancora guai per il Trapani Calcio. I tesserati granata, alla vigilia della sfida contro il Pisa - in programma questa sera alle 21.00, hanno infatti deciso di mettere in mora il club e di chiedere il sostegno dell'AssoCalciatori per ricevere le mensilità arretrate degli stipendi mai ricevuti. Una decisione, quella della prima squadra, mirata a cautelarsi dopo la complicata situazione vissuta dal club che ha portato due punti di penalizzazioni per irregolarità societarie. Situazione analoga a quella verificatasi poco più di un anno fa a ridosso della finale dei playoff di Serie C, quando, i giocatori, misero in mora la società. Una brutta vicenda ripetutasi - clamorosamente - a distanza di 13 mesi, nonostante le proprietà differenti.

Ad esprimere le proprie perplessità circa l'accaduto, anche il consigliere delegato all'area sportiva del Trapani, Lorenzo Petroni"Io vorrei che si sapesse che la scadenza del 15 luglio è stata rispettata e che sono stati pagati i dipendenti fino a maggio. La squadra ha ricevuto la mensilità di marzo e riceverà maggio entro fine luglio. La mensilità di aprile, al contrario di tante società, è stata spostata e non è stata fatta rinuncia. È per questo che non mi aspettavo un gesto come quello della messa in mora, proprio un giorno prima della partita. La prossima settimana – ha ammesso Petroni intervistato dal Giornale di Sicilia – parlerò con la squadra per capire il perché e chiudere positivamente questa storia ma ora dobbiamo pensare solo alla partita".