Manca sempre meno all'attesissima sfida tra l'Inter e i granata.
torino
Torino-Inter, parla Ferrante: “I nerazzurri non giocano un bel calcio. Icardi e Belotti? Hanno lo stesso problema…”
Le dichiarazioni dell'ex attaccante granata, Marco Ferrante, in vista della sfida tra Inter e Torino
Si affronteranno allo stadio Olimpico Grande Torino, la compagine di Luciano Spalletti e quella di Walter Mazzarri. Un match, quello in programma domenica pomeriggio, che si preannuncia piuttosto complicato: mentre i meneghini punterebbero a conquistare i tre punti per mantenere invariato il distacco dal Milan, i piemontesi, dal canto loro, vorrebbero vincere per proseguire la propria corsa all'Europa League. Le sorti dell'incontro passerà, inevitabilmente, anche dal confronto tra Mauro Icardi e Andrea Belotti.
Sfida su cui l'ex attaccante, Marco Ferrante, si è soffermato a parlare durante un'intervista concessa ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport".
"L’Inter non fa un bel calcio, non ha una manovra fluida a dispetto di un organico importante. Sotto porta ci arriva poco e male, di conseguenza Icardi non viene rifornito a dovere. Col Sassuolo ha avuto solo una mezza occasione, di testa. Detto ciò, occorre che faccia di più per andarsele a cercare. Se fossi in lui mi abbasserei un po’ e parteciperei alla manovra. Mentre Icardi è il classico killer d’area, Belotti ti fa male se ti affronta di faccia perché ha una forza fisica devastante. Non è un killer e quindi per fare gol deve avere 2-3 occasioni. Che il Torino stenta a creare. Insomma, pure lui non viene rifornito benissimo. Il Torino è una squadra fisica, molto rude e poco tecnica. Io giocavo nei 16 metri, Belotti fa anche il difensore. È troppo generoso, corre dappertutto e quindi la coperta diventa corta. È un deficit in buona fede. E se non fa gol il Gallo, è dura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA