torino

Torino-Debrecen, Mazzarri: “Era complicata, bisogna restare concentrati”. E sul mercato…

Le dichiarazioni del tecnico granata Walter Mazzarri al termine di Torino-Debrecen, sfida valida per il turno preliminare di Europa League

Mediagol22

Buona la prima in Europa League per il Torino.

I granata hanno battuto all’esordio nel turno preliminare gli ungheresi del Debrecen. La gara di ritorno si giocherà l’1 agosto, ma il 3-0 della sfida del “Moccagatta” di Alessandria fa sì che la squadra di Walter Mazzarri sia decisamente favorita.

Il tecnico del Torino, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match, ha commentato la prestazione dei suoi: “I ragazzi sono riusciti a far sembrare facile una partita complicata. Loro potevano farci male in contropiede e li abbiamo chiusi bene. Una macchia è che l’abbiamo sbloccata tardi, bisognava segnare prima. Ora dobbiamo rimanere concentrati perché non abbiamo ancora fatto niente. Ansaldi è stato bravissimo, ma non voglio parlare dei singoli, perché tutti hanno giocato bene. Baselli ha fatto bene. Zaza? Lui è più convinto, è entrato e ha dato una mano alla squadra. Ha creato palle gol. Insieme a Lukic è entrato molto bene e ha segnato un gol che meritavamo da prima. Il modulo è un 3-4-2-1. A me piace giocare tra le linee e così abbiamo un palleggio maggiore. Dobbiamo migliorare nell’ultima scelta, che va trovata con più cattiveria e convinzione. Iago e Berenguer hanno fatto bene, anche Lukic quando è subentrato”.

E a proposito del mercato: “Noi dobbiamo andare avanti in Europa e il più possibile in Coppa Italia. Abbiamo la responsabilità di confermare il girone di ritorno dell’anno scorso. La rosa possiamo migliorarla, perché quando verranno meno le energie dobbiamo continuare a essere sul pezzo”.