torino

Torino, Baselli: “Ingenui contro il Napoli, stiamo lavorando sui difetti. A Mazzarri ho detto…”

Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista granata Daniele Baselli all'anti-vigilia di Udinese-Torino

Mediagol22

Il Torino sfiderà domenica pomeriggio l'Udinese.

Gli uomini di Walter Mazzarri, reduci dal pareggio contro il Napoli, dopo due settimane di stop forzato per la pausa delle Nazionali, intendono tornare a vincere in occasione dell'ottava giornata del campionato di Serie A.

Il centrocampista granata Daniele Baselli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del momento che la squadra sta vivendo: "Siamo stati un po’ ingenui in questo inizio di stagioneSe vogliamo stare nelle prime sei posizioni del campionato italiano, dobbiamo necessariamente migliorare i dettagli. Ad esempio, a mio parere, siamo fin qui mancati negli ultimi passaggi, nella rifinitura. Con il mister stiamo lavorando a fondo per crescere anche sotto quest’aspetto. Belotti? E’ un esempio straordinario per tutti noi. Quando vediamo Belotti rincorrere gli avversari per noi è un motivo in più per dare il 100%. Si è sempre impegnato ed è sulla buona strada per ripetere l’annata dei 26 gol. L’Europa deve essere il nostro obiettivo, ma bisogna sistemare un po’ di cose".

A proposito, invece, del suo ruolo: "A Torino avevo sempre giocato nei 3 di centrocampo, ma da mezz’ala ero più libero. Avevo più opportunità di sganciarmi in avanti e di inserirmi. Tuttavia, ad inizio stagione mi sono confrontato con Mazzarri e gli ho detto che preferivo giocare tra i tre mediani. Poi insieme abbiamo studiato questa mia nuova disposizione in campo. Cerco di recuperare il maggior numero di palloni possibile e di mettermi a disposizione della squadra. Fin qui le cose sono andate bene. Credo che la scelta stia pagando i dividendi".