palermo

Tedesco: “Mi piacerebbe un Palermo con meno soldi e più cuore. Mio ritorno? Sarebbe l’occasione della mia vita”

"L’unica cosa che adesso mi auguro è che si possa voltare pagina. Spero che chi possa prendere il nuovo Palermo ci possa mettere passione e sentimento"

Mediagol92

Parla Giovanni Tedesco.

L'ex centrocampista e capitano rosanero ha detto la sua in merito alle vicende che sta attraversando il Palermo Calcio, con i rosanero costretti a ripartire dal campionato di Serie D. A scegliere il soggetto chiamato a rilanciare il club sarà il sindaco Leoluca Orlando. Intervistato da La Repubblica, l'attuale allenatore del Gzira ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La seguo con grande amarezza e tristezza. A vari livelli e con diverse responsabilità si è giocato con i sentimenti e l’amore di una città e della tifoseria della squadra. L’unica cosa che adesso mi auguro è che si possa voltare pagina. Spero che chi possa prendere il nuovo Palermo ci possa mettere passione e sentimento. E’ vero, nel calcio serve solidità economica, ma mi piacerebbe che il Palermo del futuro avesse meno soldi, ma molto più cuore. Mi piacerebbe che la squadra della mia città avesse questa anima palermitana. In Serie D serve gente attaccata alla maglia. Gente giovane e che abbia il cuore rosanero".

Tedesco non ha mai nascosto la sua voglia di allenare il Palermo, la squadra della sua città: "In questo momento penso alla mia squadra, all’Europa League e ai progetti vincenti che abbiamo a Malta, ma non nascondo che sarebbe un sogno. Sarebbe l’occasione della mia vita. Ma so anche che in Italia è tutto più difficile se non hai uno sponsor o se non hai chi ti spinge. Io però voglio continuare a sognare anche se dedico tutto me stesso al Gzira".