Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Stellone: “Dispiace per Giampaolo, Pioli tecnico esperto. Futuro? Non vedo l’ora di allenare”

Roberto Stellone

L'intervista al tecnico ex Palermo, Roberto Stellone: "Serie B? Benevento ed Empoli sono quelle che devono lottare per il campionato, il Crotone può candidarsi alla A"

Mediagol97

I cambi in panchina? Ormai siamo abituati, in Italia dopo sei partite se non arrivano i risultati vieni messo sulla graticola. Non è giusto, ma è così. Bisognerebbe dare tempo, soprattutto quando c'è un allenatore nuovo

Inizia così l'intervista di Roberto Stellone ai microfoni di Tuttomercatoweb. L'allenatore ex Palermo, nel corso del proprio intervento, si è espresso relativamente alla scelta del Milan di esonerare Marco Giampaolo chiamando al suo posto Stefano Pioli e soffermandosi inoltre sul rebus panchina in casa Sampdoria e sul campionato di Serie B. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico romano, anche per ciò che concerne il proprio futuro.

Il Milan ha esonerato Giampaolo. Al suo posto Pioli.

"Dispiace. Quando c'è l'allontanamento di un allenatore non è bello. Giampaolo negli ultimi anni stava facendo benissimo. Al Milan ha avuto carenze di risultati e prestazioni. Non ha avuto molto tempo".

Pioli l'uomo giusto?

"É esperto, ha fatto bene ovunque sia stato. Mi dispiace per Giampaolo, sono invece contento per Pioli".

Pioli non era la prima scelta.

"Con tutti gli allenatori che ci sono non si saprà mai. Magari lo era anche Spalletti (sorride, ndr.). Se hanno scelto Pioli è perché andava scelto lui".

Dove colloca il Milan?

"Squadra giovane che ha cambiato tanto. Oggi non è ai livelli di Juventus, Inter, Napoli oppure Lazio, Roma e Atalanta. Lo vedo un gradino sotto queste".

Cambia anche la Sampdoria.

"È una buona squadra che per l'organico che ha non merita quella classifica. Chi andrà troverà una piazza importante, con una squadra importante. Di Francesco ha fatto bene ovunque, non mi aspettavo queste difficoltà. Anche perché la squadra era già organizzata dall'anno scorso. Cambiando sistema di gioco ha trovato difficoltà. Ma Di Francesco è un ottimo allenatore".

Serie B: la sua griglia?

"Benevento ed Empoli sono quelle che devono lottare per il campionato. E lo stanno confermando. Il Crotone aveva già una grande squadra l'anno scorso ma ha pagato lo scotto della retrocessione. Sta facendo grandi prestazioni: per come sta giocando può candidarsi alla Serie A".

E lei, dopo il lavoro positivo svolto a Palermo?

"Ho avuto due situazioni all'estero. In Italia al momento nulla. Aspetto, giro, osservo. Sono in attesa. Non vedo l'ora di allenare".