spal

Spal-Lazio, Semplici: “È ora di fare punti, vogliamo smentire i pronostici. La formazione…”

Le dichiarazioni del tecnico della Spal, Leonardo Semplici, alla vigilia del match contro la Lazio

Mediagol22

È tempo di tornare in campo.

Quest’oggi avrà inizio la terza giornata del campionato di Serie A. La Spal, domani pomeriggio, ospiterà la Lazio allo Stadio Paolo Mazza.

Il tecnico degli estensi Leonardo Semplici, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro i biancocelesti, ha parlato di come i suoi hanno preparato la sfida: “Sarebbe ora di fare punti. Sono contento che sia finito il mercato. Stiamo lavorando per trovare i giusti equilibri e lo dovremo fare sia attraverso le partite che attraverso gli allenamenti, in modo da ottenere una condizione di squadra migliore già da domani, quando affronteremo una grandissima formazione. Io sono abbastanza fiducioso e contro la Lazio inizierà il nostro campionato. Domani cercheremo di fare la nostra prestazione. Volevo ringraziare la Curva Ovest per l'attestato di stima dei giorni scorsi. Sappiamo quanta importanza ha avuto in questi anni lo stare uniti. La Serie A a Ferrara è qualcosa di straordinario e dovremo fare di tutto per mantenerla. E' un gruppo di cui sono molto contento, forse il gruppo più bello da quando sono qua. Si stanno allenando con grande attenzione e voglia. Cercheremo ancora una volta di smentire i pronostici iniziali. Abbiamo la convinzione di poterlo fare anche quest'anno. La SPAL ha un'esperienza diversa, una società seria e la possibilità di lavorare con lo stesso allenatore da più anni. Abbiamo dei punti di vantaggio sulle concorrenti, così come l'unità di intenti che abbiamo dimostrato in queste stagioni. Noi ce la metteremo tutta, l'obiettivo sappiamo qual è. Sarà necessario stare tutti vicini e tutti insieme remare verso lo stesso obiettivo: la permanenza in A”.

A proposito, invece, degli uomini che scenderanno in campo domani: “Se Berisha non ci sarà, spazio a Letica. Lo valuteremo. Sicuramente alcune scelte dipenderanno dagli impegni nazionali e dalle condizioni fisiche. Le stiamo valutando e vedremo domani. Sono comunque contento dei nuovi arrivati e starà a me metterli nelle condizioni giuste per giocare. Sulle fasce, il reparto è completo. Lo stesso Strefezza ha fatto molto bene, ma avrà bisogno di tempo per inserirsi nelle logiche della Serie A e per questo avrà bisogno di essere messo nelle giuste condizioni. Murgia? Potrebbe essere la sua domenica, perché è un giocatore importante per noi. Davanti ho diverse alternative e a seconda del momento valuteremo chi schierare. Paloschi è un giocatore importante, così come Moncini scalpita per poter giocare. La coppia Di Francesco-Petagna potrebbe essere un'eventualità. Ma vedremo”.

Infine, sugli avversari e, in particolare, sull’ex Manuel Lazzari: “Conosciamo tutti il valore di Lazzari, gli auguriamo il meglio, ma magari dalla prossima partita. Mi auguro gli facciano una bella accoglienza, così magari l'emozione lo potrà tradire (ride, ndr). La Lazio comunque è composta da tantissimi grandi giocatori e sono convinto che dovremo disputare una partita attenta, migliorando la fase di non possesso, che è stata quella che non ci ha permesso di portare a casa dei punti”.