Domani pomeriggio, la Spal, affronterà il Bologna nel derby emiliano della 20^ giornata di Serie A.
spal
Spal-Bologna, Semplici: “Servirà una grande prestazione. Viviano? E’ pronto ad essere buttato nella mischia…”
Le dichiarazioni del tecnico del club ferrarese, Leonardo Semplici, alla vigilia della sfida contro i rossoblu
Andrà in scena al Paolo Mazza il match che metterà di fronte la compagine biancazzurra e quella rossoblu: in palio tre punti pesantissimi ai fini della classifica, che potrebbero consentire ad una delle due formazioni di prendere le distanze dalla zona retrocessione.
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico Leonardo Semplici, ha presentato l'insidiosa gara contro gli uomini di Filippo Inzaghi.
"Cercheremo di ripartire nel migliore dei modi. I ragazzi si stanno allenando bene, con la giusta intensità per fare una bella prestazione domani. Tutti sappiamo l’importanza della gara sia perché è un derby sia per la situazione di classifica. Ho tutti a disposizione e cercherò di mettere la migliore formazione perché ci vorrà una grande prestazione per avere la meglio di questo Bologna. Noi proviamo sempre a vincere, non sempre di riusciamo ma quello deve essere l’obiettivo e tutti ci teniamo in maniera particolare. Altri pensieri non ne dobbiamo fare perché conta la partita e basta. Il Bologna è una squadra attendista che difende bene e riparte con qualità, a maggior ragione con Soriano e Sansone che alzano il tasso tecnico della squadra. Valdifiori è una possibile alternativa, magari nel girone di andata non è riuscito a dare il proprio contributo ma più che il singolo voglio vedere aggressione e cattiveria sportiva da parte di tutti. Viviano è arrivato in buona condizione, si è sempre allenato ed è già pronto ad essere buttato nella mischia e con lo staff valuteremo”.
Chiosa finale sul mercato: “La società ha fatto grandi sforzi per cercare di mettermi a disposizione una rosa adeguata sull’obiettivo e siamo concentratissimi sulla partita piuttosto che sul mercato. E’ normale che io faccia delle richieste alla società e credo che da qui alla fine proveremo ad alzare l’asticella rinforzando l’organico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA