palermo

Sibilia, presidente LND: “Dispiace per il Palermo, pronti ad accoglierlo in Serie D”

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti (LND) in merito alla situazione del Palermo Calcio

Mediagol3

Nella giornata di venerdì è attesa l'ufficialità.

Poco meno di una settimana fa, il parere negativo da parte della Covisoc. Il Palermo è stato escluso dal prossimo campionato cadetto per l’assenza dei "criteri economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di serie B 2019/20". Al club di viale del Fante, infatti, è stata contestata la mancanza della nota fideiussione da 800 mila euro, del pagamento degli stipendi ai tesserati e dei debiti sportivi.

Le speranze, dunque, sono ormai appese ad un filo. La compagine siciliana - salvo improbabili colpi di scena - sembra destinata a ripartire dalla Serie D: l'ultima parola spetta alla Figc che si pronuncerà il prossimo 12 luglio. E a tal proposito, si è espresso anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia.

"Situazione Palermo? Vediamo se ci saranno richieste. Noi saremo, regolamento alla mano, pronti ad accogliere in Serie D chi purtroppo ha avuto difficoltà con le iscrizioni ai campionati professionistici - sono state le sue parole -. Ci dispiace che realtà importanti non svolgano attività professionistiche, però tante società che sono ripartite dalla Serie D sono poi arrivate in Serie A. In ogni caso aspettiamo le determinazioni del Consiglio Federale di venerdì", ha concluso.