serie d

Serie D, Sibilia: “La presenza del Palermo aumenterà l’interesse per il torneo, la nuova società dovrà…”

Il presidente della Lega di Serie D, Cosimo Sibilia, si esprime relativamente alla ripartenza del club rosanero dai dilettanti

Mediagol97

La parola a Cosimo Sibilia.

Intervistato da Il Quotidiano di Sicilia, il presidente della Lega di Serie D ha espresso la propria opinione relativamente alla ripartenza del Palermo dai dilettanti e sulla risonanza che potrà dare il club siciliano al torneo in questione, soffermandosi inoltre sulle garanzie che dovrà fornire Hera Hora per iscriversi al campionato. Di seguito le dichiarazioni del noto politico e dirigente sportivo in merito a tali argomenti.

Negli ultimi anni il calcio dilettantistico ha avuto realtà importanti come Parma, Avellino e Bari. Cosa può dare il Palermo a tutto il movimento?

"Il campionato di Serie D, storicamente, ha sempre visto la partecipazione di squadre espressione di grandi centri urbani e di piccoli borghi. È una delle caratteristiche che lo rendono seguito e affascinante. La presenza di una piazza importante come quella del Palermo farà di certo aumentare l'interesse per questo torneo".

Per l'iscrizione al campionato, oltre al versamento di un milione di euro, quali altri garanzie dovrà fornire la società scelta dal Comune?

"La nuova società dovrà perfezionare gli adempimenti economici previsti per l'iscrizione alla Serie D, compresa la fidejussione bancaria, per un totale di 50 mila euro. Oltre a dover rispettare tutti i requisiti previsti, a cominciare dalla disponibilità dell'impianto di gioco".