serie b

Serie B, parla Aglietti: “I colpi di mercato più importanti? Vi dico la mia. L’esclusione del Palermo…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Alfredo Aglietti in vista del prossimo campionato di Serie B: "Empoli e Benevento sono avanti rispetto a tutti"

Mediagol3

Quale è stato finora il colpo di mercato più importante in Serie B?

Rispondono gli esperti. Intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', il tecnico Alfredo Aglietti - che di recente ha conquistato a sorpresa la promozione in Serie A subentrando sulla panchina dell'Hellas Verona, salvo poi non essere confermato - ha detto la sua sugli acquisti già ufficializzati dalle squadra che militano in serie cadetta.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Sau al Benevento in primis: scende in B da stella dopo tanti anni di A e rinforza un attacco già fortissimo. Poi Mancuso all'Empoli, giocatore che si deve confermare e che l'Empoli, per averlo, ha dovuto superare una ricca concorrenza. Altri colpi che mi piacciono sono Laribi all'Empoli, Kragl al Benevento e Deli alla Cremonese. Sicuramente le esclusioni di Palermo e Foggia hanno aiutato chi vuole trovare elementi di valore", ha spiegato Aglietti.

"Empoli e Benevento sono avanti rispetto a tutti: una ha fatto una bella rivoluzione aggiungendo acquisti di prima fascia ed eliminando le scorie della retrocessione, l'altra ha inserito pezzi da 90 in un organico molto importante. Mi piace anche come si muove il Pescara, poi un gradino sotto il Perugia. Cosa servirà per conquistare la Serie A? Chi ha un attacco di un certo livello è un passo avanti. Poi basta organizzare una buona base difensiva e sei a posto... Se davanti hai gente che sposta gli equilibri sei comunque un passo davanti a tutti. Non a caso Empoli e Benevento si sono mosse soprattutto in questa direzione e in attacco: hanno giocatori che da soli fanno la differenza", ha concluso.