notizie

Serie A, Torino-Milan 2-1: apre Piatek, poi decide la doppietta di Belotti

Il commento della sfida tra il Torino e il Milan, ultimo match della quinta giornata di Serie A

Mediagol52

Il Torino batte il Milan in rimonta.

Tra le mura dello stadio Olimpico è andata in scena la sfida tra il Torino e il Milan, ultima gara della quinta giornata di Serie A: entrambi i club, reduci rispettivamente dalle sconfitte subite con Sampdoria e Inter, si sono dati battaglia per ritornare alla vittoria. La gara inizia in perfetto equilibrio, con le due squadre che si limitano a mantenere il possesso del pallone e a non scoprirsi troppo per non rischiare di subire ripartenze. Attaccano con più convinzione i rossoneri, che al nono minuto hanno la prima occasione per passare in vantaggio con Calhanoglu che batte una punizione dal lato sinistro del campo, la palla supera la barriera ma finisce sul fondo.

Al minuto 16 si sblocca finalmente la gara: cross dal lato destro del campo di Piatek per Leao, che viene trattenuto irregolarmente da De Silvestri e si conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va il numero 9 che calcia con il destro e batte Sirigu0 a 1. Il Milan prova ad approfittare del momento positivo e al 22' va vicinissimo al raddoppio: Leao colpisce di testa da posizione ravvicinata ma Sirigu compie una parata strepitosa mantenendo invariato il risultato. Gli ospiti continuano a mantenere il controllo della gara grazie ad un giro palla molto rapido e preciso, che non permette ai padroni di casa di recupera il possesso e provare ad attaccare.

Il Torino reagisce con poca cattiveria soltanto all'inizio del secondo tempo, con Ola Aina che si sposta il pallone sul destro e conclude centralmente impegnando Donnarumma, che para senza troppe complicazioni. Al 54' il Milan sfiora nuovamente il raddoppio: Romagnoli recupera palla e parte verso la porta avversaria, cross rasoterra verso Piatek che anticipa tutti ma non riesce a centrare lo specchio della porta.

La reazione dei padroni di casa arriva solo al 72': Belotti, che riceve palla in profondità e batte Donnarumma con un tiro preciso, segna la rete di 1 a 1. Passano soltanto cinque minuti e i granata ribaltano clamorosamente il risultato: tiro di Zaza parato dal portiere, sulla respinta si avventa ancora il numero 9 che firma il 2 a 1 e la sua doppietta personale.

Termina dunque con una vittoria del Toro la sfida contro il Milan, andata in scena questa sera allo stadio Olimpico e valido per la quinta giornata di Serie A: la formazione di Walter Mazzarri conquista tre preziosissimi punti che gli consentono di centrare l'aggancio a Napoli e Cagliari al quarto posto in classifica, archiviando definitivamente i ko maturati contro Lecce e Sampdoria.